SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Paradisi: “Il Comune di Senigallia fa sudare chi lavora e regala soldi ai clienti”

Il consigliere: "Mangialardi spegne i condizionatori per risparmiare, poi finanzia con 3000 euro una sfilata"

3.884 Letture
commenti
Casa del Mar - Ristorante - Buffet in spiaggia
Acconciatori ed estetiste di Marche in Moda 2012

Nelle giornate più calde dell’anno, dopo essersi  peraltro dotati di un sistema fotovoltaico, che senso ha costringere i dipendenti comunali e cittadini in fila agli sportelli a lavorare in uffici trasformati in saune? E che diritto ha il nostro sindaco di umiliare i nostri dipendenti come se fosse loro la colpa dei tanti sprechi di questa Amministrazione Comunale?

Se Mangialardi cercava il “bel gesto” da spendere mediaticamente, occorrerà ricredersi. Perché mentre il primo cittadino spegneva i condizionatori (per risparmiare poi qualche decina di euro) facendosi bello con il sudore degli altri, nello stesso tempo accendeva le clientele con i soliti finanziamenti a pioggia. Che, nonostante le nostre denunce, il sindaco non ha affatto tagliato.

Alla solita Cna, per la solita sfilata di moda (attività di mera natura promozionale commerciale per la quale è francamente imbarazzante riconoscere contributi pubblici), il sindaco, per mano del fedele dott. Mattei, ha staccato un assegno di 3 mila euro (determina 733/2012). Il tutto per una sola serata definita dal buon Mattei “un importante appuntamento di accoglienza turistica”. Per non parlare della auto-celebrativa giornata della bandiera blu (assegnata con auto-certificazione del sindaco). Per cantarsela e suonarsela, Mangialardi ha speso 2.979,02 euro (determina 711/2012).

Infine, anche se i dipendenti comunali sudano, l’importante è non scontentare i ragazzi alle prese con accordi e strumenti: per tre serate alla Rotonda con gruppi sconosciuti dai nomi significativi (del tipo “Iosonouncane”), l’Amministrazione ha stanziato 8.400 euro(determina 710/2012).

Un consiglio al primo “ciuffo” di Senigallia: riaccenda l’aria condizionata e chiuda i rubinetti degli sperperi veri.

Commenti
Ci sono 7 commenti
Federico 2012-08-09 19:12:37
Ho lavorato per alcuni anni in uffici aperti al pubblico senza aria condizionata e non sono morto. Se ogni tanto vi scende una goccia di sudore non è una tragedia, portatevi un fazzoletto e asciugate la fronte come vidi fare anche all'ex presidente del consiglio Berlusconi in tribunale. Sembra che ormai senza aria condizionata la gente non sappia proprio più stare. Portatevi un ventaglio, vestivi più leggeri, non bevete caffè, non fumate, non bevete alcolici e soprattutto dimagrite. Vedrete che il caldo non lo soffrirete più. Ben venga l'aria condizionata divoratrice di energia spenta.
Paolette Latouche 2012-08-09 23:14:05
Ancora con questa storia di finanziamenti comunali elargiti a "vanvera".Non si chiede di non fare manifestazioni anche minori rispetto al Summer ma eventualmente sono le aziende che dovrebbero elargire qualcosa al comune.
Comunque mi chiedo a cosa servono i pannelli fotovoltaici posizionati sopra la ex GIL ? Non sono per l'indipendenza energetica degli uffici comunali li ubicati?
E comunque Paradisi il far passare i dipendenti comunali come dei martiri è una cosa molto sgradevole.
Anche io lavoro in un ufficio pubblico senza aria condizionata e ancora sopravvivo....
angelo 2012-08-09 23:15:26
al fresco si lavora meglio e si produce di più! bravo paradisi
Silvio 2012-08-10 08:54:37
Caro Federico, la ringrazio, doveva vedermi con il sudore che colava con la Nicole vestita da diavoletto, ma questi fannulloni come dice lei devono dimagrire e portare il cilicio, anzi facciamoli pedalare mentre lavorano per produrre energia elettrica,così loro dimagriscono e poi la notte le ricarico io le batterie. Mi consenta anche di consigliarle di comprare un cane modello brunetta, sono piccoli ma delle belle carogne, mordono i dipendenti pubblici nelle caviglie, tenga duro se no le mando il Bossi.
pacchiò 2012-08-10 08:59:06
eccone n'altra!
Shlomo Yehuda 2012-08-10 08:59:35
Giusto! Chi, se non Paradisi, merita di stare un po'... al (...omissis...)?!
Federico 2012-08-10 12:17:01
silvio: credo proprio che lei abbia frainteso il mio commento. I consigli non erano di certo rivolti ai dipendenti pubblici, ma se legge attentamente nella frase precedente parlo di "gente" in generale.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura