I Club Dogo l’11 agosto tornano a Senigallia
Il trio hip hop pronto a far scatenare i fan al Mamamia Club
Tornano i grandi live al Mamamia di Senigallia e in attesa dell’Afroraduno di Ferragosto (martedì 14 agosto) con la migliore musica afro dalle 23 all’alba mixata da ben 13 djs, questo sabato (11 agosto) il locale è pronto ad ospitare la crew hip hop più osannata di sempre: i Club Dogo.
I Club Dogo, il trio rap milanese composto da Don Joe, Jake La Furia e Guè Pequeno, hanno debuttano con l’album Mi Fist nel 2003, aprendo una nuova era del rap italiano, a cui fa seguito l’atteso secondo album dal titolo Penna Capitale nel 2006.
All’attività discografica si affianca una serie di live sold-out memorabili e quando arriva il terzo disco, Vile Denaro nel 2008, i Club Dogo non sono più una realtà esclusivamente milanese. Nel 2009 esce per Universal Music, Dogocrazia, album composto da 15 brani che vede la collaborazione sia con artisti italiani (J-Ax, Terron Fabio dei Sud Sound System e Marracash), che rapper d’oltreoceano come il leggendario Kool G Rap.
Con la pubblicazione di questo album, i Dogo si confermano come una delle rap band italiane più seguite. Nonostante non riceva una rotazione massiccia in radio e in tv, l’album debutta al settimo posto della classifica degli tra i più venduti in Italia e ci resta per oltre tre mesi. Nel 2010 esce il nuovo album Che bello essere noi che debutta in seconda posizione nella classifica FIMI, cui segue un intenso tour. Sono i protagonisti nel marzo 2011 di un programma televisivo su Deejay Tv chiamato Un Giorno Da Cani dal quale viene estratto per ogni puntata un singolo e un video.
L’intensa attività live del gruppo che ha fatto seguito ad ogni album li ha fatti diventare nel giro di alcuni anni quattro dischi e centinaia di concerti, da “una delle novità dell’hip hop italiano a “la realtà dell’hip hop italiano”.
Poche settimane fa è uscito il sesto album dei Club Dogo, Noi Siamo Il Club, nella top ten anche dopo 4 settimane dalla distribuzione. Il disco è entrato direttamente al numero uno della classifica ufficiale di vendita GFK e contiene la hit Chissenefrega (In Discoteca) che ha raggiunto ben 2 milioni di views su YouTube e un incredibile successo radiofonico. È la prima volta che il disco di una band hip hop arriva al numero uno in classifica e questo ne sottolinea la straordinaria classe ad oggi ineguagliabile.
Apertura porte ore 21.30, inizio concerto ore 22.
Prevendite disponibili nel circuito TicketOne e biglietti disponibili direttamente in cassa.
Dopo il live, come ogni sabato sera, si balla la migliore musica afro con i djs Fabrizio Fattori, Pery, Meo, Ebreo, mentre in sala reggae e afro remember si alterneranno i djs Tium e Alpha. In sala trash e commerciale a far scatenare tutti ci penserà La Regina, mentre per gli amanti del rock nessun timore perché ai blocchi di partenza ci sono gli inossidabili Andrea Bartoccini e Simone DjXsky.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!