Casine di Ostra, frontale tra un cinghiale ed un’auto
Ad avere la peggio è stato l'animale; l'auto semidistrutta
Era il tardo pomeriggio di lunedì 6 agosto quando, una Mini che stava imboccando la nuova rotatoria che collega la strada corinaldese a Casine di Ostra, si è trovata in mezzo alla strada un cinghiale adulto.
L’impatto è stato inevitabile. Ad avere la peggio è stato l’animale; a testimonianza dell’entità della collisione i danni riportati dall’auto, con parte anteriore della macchina completamente distrutta. Un esemplare adulto può misurare fino a 180 cm di lunghezza e superare abbondantemente il quintale di peso.
Tanta paura per il conducente che sembrerebbe però non aver riportato traumi gravi. Ironia della sorte, proprio a Casine in questi giorni, è in corso la 18° Sagra delle pappardelle al cinghiale.
Nonostante questo animale sia molto diffuso nella nostra regione, è abbastanza raro che si spinga così a valle. Le zone più vicine, dove si registra un ‘alta concentrazione di colonie di Cinghiali, sono riconducibili infatti al sassoferratese o alla zona montagnosa di Arcevia.
nella strada che va dalle
Grazie a Scapezzano altro che Arcevia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!