Senigallia, Arvultùra e Casa della Grancetta per “C’è armasta solo la crisi”
Seconda edizione il 10 e 11 agosto, prenotazioni entro l'8 per la cena
La Casa della Grancetta e lo Spazio Comune Autogestito Arvultùra presentano per il secondo anno consecutivo il festival, “C’è armasta solo la crisi”. Saranno due giorni – venerdì 10 e sabato 11 agosto – fondati sul tentativo di offrire alla cittadinanza un intrattenimento intelligente e di qualità a base di musica e gastronomia, e contemporaneamente, un modo per sostenere economicamente le esperienze di autogestione presenti a Senigallia. Per noi infatti “autogestire” e “cooperare” non hanno mai avuto il senso di “abnegazione” o “volontariato”, ma prima di tutto la ricerca di un diverso modo di “stare assieme”, perché le forze limitate degli individui potessero ricevere una crescita esponenziale, e ognuno potesse trarre un giovamento, materiale e spirituale, dal lavoro di tutti.
Infine, autogestire e cooperare, per noi, vogliono dire sottrarre relazioni e socialità alla mediazione del business del divertimento e del suo cinico profitto, offrendo cultura in forma gratuita o a prezzi popolari; una scelta politica in tempi di crisi.
PROGRAMMA:
VENERDì 10 AGOSTO
– h. 19:30 – APER/DINNER A Km 0. Promuovi la filiera corta con prodotti marchigiani:
vino (Mognon), birra (Terra e Cielo), visciola e miele (Cardinaletto), formaggi freschi e stagionati (Zerbino), verdura e frutta (Bignami Claudio), olio (Frantoio Montedoro), pane e ferine (Roncarati), marmellate e liquori (Almatea).
– h. 21:30 – “ZEMER ATIK” – Musica balcanica/Kletzmer.
Susanna Polzoni (voci e percussioni), Sara Cima (clarinetto), Elisabetta del Ferro (viola da gamba, sitar), Luca Cannarella (organetto diatonico).
– h. 23:30 – DUSCIO DJ SET. Electro funk
SABATO 11 AGOSTO
– h. 20:30 – CENA SOCIALE DI AUTOFINAZIAMENTO;
Grigliata di carne, antipasto, contorno, dolce e vino: 15 Euro.
Prenotazione obbligatoria entro mercoledì 8 agosto al 339/1616888.
– h. 21:30 – “HWH”. Sassofono e drum machine incontrano il reggae.
– h. 23:30 – KUNTA KINTE SOUND SYSTEM-Dancehall, reggae, roots
Evento su Facebook: http: www.facebook.com/events/399088876812737/
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!