Alla Pinacoteca Diocesana di Senigallia terminano “Le storie di Pina”
Mercoledì 8 agosto alle ore 21.15 l'ultimo appuntamento della stagione
Ultimo appuntamento di stagione mercoledì 8 agosto con l’animazione gratuita per bambini alla Pinacoteca Diocesana di Senigallia. Dalle ore 21,15 “Storie di Pina” anima il prestigioso museo cittadino che raccoglie, da Senigallia e dall’intero territorio diocesano, opere d’arte di pittura, scultura, oreficeria e produzione tessile.
Così tutti i bambini dai 6 ai 10 anni potranno partecipare gratuitamente alle attività promosse dalla Pinacoteca in collaborazione con il Comune di Senigallia. L’anziana signora Pina, quasi personificazione della Pinacoteca condurrà i bambini alla scoperta della storia, dell’arte e delle tradizioni del territorio, mentre i genitori potranno percorrere le ampie sale della galleria, al piano nobile dell’Episcopio dove trova sede questo museo diocesano, nella Piazza del Duomo. L’iniziativa rientra nel progetto Happy Museum condotto in sinergia con la Regione Marche.
Per informazioni: tel. 071.6629348. Gruppi massimo di 30 bambini.
La Pinacoteca Diocesana è aperta il mercoledì e la domenica con orario 21-24, ed il sabato 9 – 12 e 16,30 – 24,00, sempre ad ingresso gratuito.
Per informazioni è possibile telefonare al numero 071.60498/65758 oppure visitare il sito www.diocesisenigallia.it .
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!