Senigallia, Summer Jamboree: il 9 agosto parte il primo “Jazzy Jamboree”
Trasmissioni e servizi della rassegna a tutto campo, su radio, TV e web in attesa di Freddy Cannon
Ampia diffusione del “Summer Jamboree” su tv, radio, canale Sky, facebook, e tutto il web, grazie alla collaborazione con Gallika Group. Fino al 12 agosto, news, interviste, collegamenti dalla “hottest rockin’ holiday on earth” per tutta la giornata, con servizi speciali dedicati.
Il gruppo di produzione multimediale, nato proprio a Senigallia nel 1990, proporrà collegamenti radiofonici con news e interviste anche per il primo “Jazzy Jamboree” (appuntamento alla Rotonda a Mare alle ore 21:30) di giovedì 9 agosto. Un modo con cui il “Summer Jamboree” di Senigallia rende omaggio al Jazz, linguaggio da cui è nato il rock and roll.
I protagonisti di questo primo evento del genere sono: lo Skyline Jazz Quartet, il grande Massimo Manzi alla batteria, il Coro di Voci Bianche di Ostra diretto dal Maestro Alessandra Battestini e special guest, Serena Api alla voce.
Il programma permetterà di ascoltare pezzi di Cab Calloway, Nat Simon, Glenn Miller, Duke Ellington: “Baby’s Got Swing!”. Un concerto di puro e coinvolgente smooth jazz, con l’energia e la simpatia di una formazione straordinaria come quella del Coro di Voci Bianche di Ostra. Gli arrangiamenti proposti ad hoc per il Jazzy Jamboree sono a cura del Maestro Marco Postacchini.
Lo Skyline Jazz Quartet è composto da Simone Grassi voce, Giacomo Uncini tromba/flicorno, Massimiliano Pirani chitarra e Gianludovico Carmenati contrabbasso. L’appuntamento è in collaborazione con il ciclo RAMinnote a cura del Comune.
Venerdì 10 agosto, sul palco principale del Foro si esibirà un’altra delle quattro leggende autenticamente Fifties ospiti a Senigallia: Freddy “Boom Boom” Cannon (USA), un esplosivo cantante italo-americano. Il suo pezzo più famoso e con il quale si conquistò il favore e le attenzioni del pubblico, è una hit di heavy rock come “Tallahasse Lassie”, poi ripresa anche dai Rolling Stones. Il concerto è a ingresso gratuito.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!