Al Corinaldo Jazz arriva Jeff Lorber
Mercoledì 8 agosto alle ore 22 il celebre jazzista si esibirà col suo quartetto
I mostri sacri del Jazz a Corinaldo, sul palco di Piazza del Terreno è il momento del ‘Jeff Lorber Quartet”.
La grande serata è arrivata, una delle formazioni jazz più importanti del panorama musicale è pronta a salire sul palco di Corinaldo.
Mercoledì sera 8 agosto alle 22.00 in piazza del Terreno si esibirà il ‘Jeff Lorber Quartet”, perla dell’edizione 2012 di ‘Corinaldo Jazz”.
Un concerto imperdibile per gli amanti del genere e non solo, Jeff Lorber è un gigante della storia del jazz, ha collaborato con i piu importanti artisti del settore e dopo 30 anni riesce ancora a comunicare con la sua musica freschezza, belle vibrazioni, groove funky, entusiasmando i fan dal jazz contemporaneo di tutto il mondo. Come sideman, Lober ha partecipato alle registrazioni di Eric Marienthal, Gary Meek, U2, Art Porter Jr , Manhattan Transfer, Duran Duran, Bruce Hornsby e Curtis Mayfield. Ed ora è a Corinaldo.
Ma non finisce qui, con il grande artista si esibirà una formazione di musicisti di prim’ordine. Ad accompagnare Jeff Lorber ci saranno Eric Marienthal (sassofonista di Chick Corea), Jimmi Haslip (bassista storico dei Yellowjackets ) e Gary Novak, poliedrico batterista, al fianco di artisti quali George Benson, Corea e Alanis Morrissette). Un mix indimenticabile di musica e atmosfera: i grandi del jazz anche per il 2012 tornano a Corinaldo.
Il concerto, gratuito, si svolgerà a partire dalle ore 21.00 in Piazza del Terreno e verrà aperto dal gruppo tutto italiano ‘Machine Head Quartet” composto da Marco Postacchini al sax, Massimo Morganti al trombone, Andrea Morandi alla batteria e Roberto Gazzani al basso elettrico. Il gruppo presenterà il loro recente CD ‘Fuori dal chorus”.
Poi alle 22.00 salirà sul palco il ‘Jeff Lorber Quartet”.
Per ulteriori informazioni consultate il sito internet www.corinaldojazz.com ove sarà anche possibile iscriversi al gruppo Facebook della rassegna.
INFO: 071 67782 int. 236 (Uff. Turistico); cell: 329 4295102
Email: roundjazz@gmail.com
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!