Senigallia, la collina di Montedoro pronta a ricevere “Poesia nel Silenzio”
Mercoledì 8 agosto l'appuntamento alla chiesetta di Montedoro per la 15esima edizione
L’appuntamento è previsto per mercoledì 8 agosto 2012 alle ore 21,30. L’iniziativa, Poesia nel Silenzio, è organizzata dall’associazione Amici della Foce del Fiume Cesano, insieme al Comune di Senigallia.
Ogni anno centinaia di persone si recano nella suggestiva collina di Montedoro ad ascoltare la piacevole voce di Mauro Pierfederici, che ha il compito di presentare e leggere le opere dei rispettivi poeti.
La collina di Montedoro, dove è ubicata anche una chiesetta, si eleva in vetta al crinale della sponda destra del Fiume Cesano, nell’areale delle Terre di Frattula, a tre chilometri da Cesano e da Scapezzano di Senigallia.
Proprio in quel luogo si possono ascoltare le poesie, nel più assoluto silenzio, in un’atmosfera quasi surreale, lontani dalle scenografie artificiali, immersi in uno dei più incantevoli palcoscenici naturali.
La quindicesima edizione, oltre alle poesie, questo anno si arricchisce di bella musica e di alcune canzoni d’autore. A questo punto non resta che sperare nella bella serata, perché non sono previste repliche e nemmeno rinvii.
NB: Gli organizzatori, visto il crescente affluire di persone registrato negli anni e le sedie messe a disposizione dal Comune, sufficienti a soddisfare appena la metà dei partecipanti, invitano i cittadini a portare con sé un “sostegno per sedersi”.
Info: 348-3112620
www.amicidellafoce.it
cesano@amicidellafoce.it
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!