SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Jessica Rossi fa centro! Oro olimpico e record del mondo a Londra 2012

La tiratrice ventenne di Crevalcore regala all'Italia il successo nella specialità della fossa olimpica

Jessica Rossi medaglia d'oro a Londra 2012

E’ nata il 7 gennaio 1992 e vive a Crevalcore (BO) la nuova medaglia d’oro di tiro a volo nella specialità della fossa olimpica. Jessica Rossi ha conquistato il titolo sabato 4 agosto alle Olimpiadi di Londra, stabilendo il nuovo incredibile record di 99 piattelli colpiti su 100.

Ad un’età che ancora le consentirebbe di gareggiare nei campionati juniores, Jessica Rossi invece si presentava alle Olimpiadi 2012 già da campionessa del mondo. E a Londra ha compiuto il suo capolavoro: titolo olimpico e record del mondo quasi inarrivabile.

La Rossi ha rivolto subito un pensiero all’Emilia colpita dal terremoto, da cui lei stessa proviene e di cui Jessica Rossi può ora considerarsi un manifesto: “La mia terra saprà rialzarsi. Non deve mai mollare, come ho fatto io oggi: ce la faremo è stata la dichiarazione con cui la tiratrice ha dedicato la medaglia d’oro olimpica all’Emilia.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura