SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Calcio: domenica 5 agosto torna una classica, Vigor Senigallia-Ancona

E' solo un'amichevole, ma resta un match di richiamo

1.519 Letture
commenti
Comune di Ostra Vetere
Vigor Senigallia 2012-13

Seconda amichevole per la Vigor Senigallia di Aldo Clementi che in preparazione al torneo di Eccellenza al via il prossimo 9 settembre ospita domenica 5 agosto al Bianchelli l’Ancona.


Un match che richiama alla memoria una grande rivalità, con i primi scontri diretti risalenti ormai a quasi cento anni fa e le indimenticabili sfide di inizio anni ottanta in serie C2.
Da allora tanta acqua è passata sotto i ponti con i dorici arrivati anche per due volte alla serie A e la Vigor che è sprofondata, rischiando nel 1989 addirittura di finire in Prima Categoria.

Ora, i due club sono di nuovi vicini, con l’Ancona che dopo le vicissitudini societarie è stata costretta a ripartire dalla serie D e la Vigor che è al secondo torneo consecutivo in Eccellenza.
Già nella scorsa estate le due squadre si affrontarono in amichevole: vinse l’Ancona 2-1, con gol vigorino segnato da un ex di turno che stava svolgendo temporaneamente la preparazione coi rossoblù, Degano.

Il match sarà soprattutto utile per testare la condizione delle due squadre, attese da campionati ben diversi: l’Ancona non può fallire il ritorno tra i professionisti, la Vigor deve soltanto conquistare la salvezza e valorizzare i suoi giovani.

Si gioca alle ore 20.45. Ingresso al prezzo unico di 5 euro.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura