Senigallia, il 4 agosto si ricorda il 68° anniversario della Liberazione della città
Numerose le iniziative per celebrare questa importante ricorrenza
Sabato 4 agosto, Senigallia ricorderà il 68° anniversario della sua Liberazione. Il programma delle celebrazioni si aprirà alle ore 16 con una esibizione delle Frecce Tricolori nel cielo sopra la Rotonda a Mare.
Alle ore 20.45 si effettuerà un doppio omaggio: dapprima in piazza Garibaldi, al Sacrario dei Caduti di tutte le guerre, e poi in Duomo, alla tomba del vescovo Mons. Umberto Ravetta.
Alle ore 21.10 la cerimonia si sposterà presso il Palazzo Comunale di piazza Roma, dove verranno deposti fiori sulla lapide del Sindaco Alberto Zavatti, mentre subito dopo (ore 21.20 circa) si svolgerà la deposizione di corone di alloro sulla lapide che commemo la Liberazione della città, situata nel porticato di ingresso dello stesso edificio.
Sempre in piazza Roma è infine in programma alle ore 21.30 il tradizionale concerto del Complesso Bandistico “Città di Senigallia”, effettuato in questa occasione assieme alla Corale “Il Coro”.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!