Calcio: pareggio al debutto per la Vigor Senigallia
1-1 nell'amichevole del Bianchelli contro il Cattolica
Primo test stagionale per la Vigor Senigallia che davanti al proprio pubblico pareggia 1-1 contro il Cattolica. Nonostante i pesanti carichi di lavoro, dovuti alla preparazione atletica iniziata solo da pochi giorni, i rossoblu sono apparsi piuttosto tonici e vivaci, dando vita ad un match gradevole contro una valida avversaria di pari categoria.
In avvio di gara, Pesaresi cerca subito la via del gol provando con due buone soluzioni dalla distanza. Il Cattolica risponde con una timida punizione dalla destra che, però, non impensierisce Moscatelli. Al ventesimo, ci prova Savelli a sbloccare il risultato per la Vigor con un altro calcio piazzato che finisce di un soffio sopra la traversa. I romagnoli appaiono imprecisi e lenti nel ripartire, creando soltanto qualche contropiede, senza alcuna finalizzazione. I rossoblu tentano di approfittare del momento di sbandamento degli uomini di mister Carta con il solito Pesaresi, che di fronte al portiere Gozzi, però, sbaglia mira incredibilmente, vanificando una ghiotta occasione.
La prima vera opportunità dei romagnoli nasce da un ingenuo disimpegno di Ruggeri, Bernabucci ne approfitta, ma è ancora Moscatelli ad avere la meglio. La reazione dei senigalliesi non tarda ad arrivare, un ispirato Luca Morganti prova con una insidiosa conclusione da fuori area, ma Gozzi c’è. Il numero 4 rossoblu si scatena intorno alla mezz’ora: prima con un colpo di testa a giro, di poco fuori poi con un’altra soluzione dalla distanza che non impensierisce Gozzi. Bernabucci prova a scuotere i suoi, ma questa volta è il palo a negare la gioia del gol al numero 11 del Cattolica. Ad una manciata di secondi dalla fine del primo tempo Bittoni, subentrato a Mancini, serve un assist perfetto a Paolini che palla a terra e a portiere ormai battuto non può sbagliare. La Vigor chiude la prima frazione di gioco in vantaggio grazie al duo Paolini-Bittoni.
Mister Clementi nella ripresa cambia tutta la formazione dando spazio anche a molti giovani del settore giovanile, tuttavia i senigalliesi sembrano soffrire le iniziative di un Cattolica estremamente più vivace e propositivo rispetto al primo tempo. Infatti, al 51’ minuto, il “Cobra” Gualtieri punisce la retroguardia rossoblu su assist di Zandri, pareggiando il conto. La Vigor prova a limitare le scorribande avversarie con un buon fraseggio a centrocampo, difatti l’unica vera azione pericolosa capita sui piedi di Brisigotti che davanti al neo entrato Schippa spreca un’ occasione irripetibile. Il primo test stagionale della Vigor Senigallia termina 1-1.
Tabellini
Reti:
40’ 1T Paolini Vigor Senigallia
51’2T Gualtieri Cattolica
Angoli:
Vigor Senigallia 4
Cattolica 0
Amm.
Mercuri (proteste), Sabbatini (proteste)
Formazioni
Vigor Senigallia
Moscatelli (Schippa), Ruggeri (Di Leonardo), Tinti (Zandri), Morganti (Gregorini T.), Savelli( Carboni), Tombari (Gregorini S.), Pandolfi (Bittoni), Guerra( Sougou), Paolini( Siena), Pesaresi (Mukai), Mancini (Squadroni).
All.Clementi
Cattolica
Gozzi (Cavalleti), Casolla ( Battistini), Zandri (Sabbatini), Bagli (Brisigotti), Angelini, Brolli, Mercuri, Bufalo, Nesi (Bolognini), Ordonzelli (Ceccaroli), Bernabucci ( Gualtieri)
All. Carta
Arbitro: Arben Cufaj
Spett. 60 circa
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!