SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

La famiglia Roncucci ringrazia l’Aos di Senigallia

I familiari di Maria Luisa, scomparsa prematuramente, testimoniano l'affetto e l'efficienza dell'associazione

4.364 Letture
commenti
Aos, logo

La conclusione della vita terrena di Maria Luisa Roncucci, Ballerina di Danza Classica, Direttore Artistico di Danza in Scena (la Scuola di Danza che continuerà l’attività nel suo nome e con la stessa cura), è stata un evento che ha profondamente scosso la città di Senigallia, che ha voluto con grande partecipazione, anche Istituzionale, manifestarle il proprio affetto, la propria stima e la gratitudine della Comunità per il suo alto contributo alla diffusione del nome della nostra Città in Italia e non solo.

La dura lotta col ‘male’ per eccellenza di Maria Luisa è durata cinque anni. Tempra indomabile di lottatrice, non ha mai consentito alla malattia di interrompere la propria vita affettiva e professionale: ne è prova il grande successo dell’ultimo Spettacolo a Senigallia di Danza in Scena, ‘Vola con noi’, il 15 giugno. E’ stato il suo Canto del Cigno… Negli ultimi due anni della sua lotta ha avuto un alleato potente e affidabile nell’Associazione Oncologica Senigalliese, che le ha prestato a domicilio le cure amorevoli e altamente specialistiche che avrebbero altrimenti necessitato di ripetuti interventi ospedalieri. Oltre che al suo prezioso punto di riferimento locale, il Dottor Massimo Marcellini, l’Oncologo che con straordinaria umanità, disponibilità e professionalità ha seguito Maria Luisa per cinque anni, il ringraziamento di cuore dei suoi familiari e degli amici tutti va quindi al personale dell’A.O.S.: l’Oncologo Dottor Danilo Massidda, che con competenza ed una abnegazione presto trasformatasi in amicizia ha curato a casa Maria Luisa, e gli infermieri Enzo, Guido e Piero che si sono affettuosamente alternati nell’intensa operatività terapeutica necessaria.

Maria Luisa Roncucci già aveva voluto manifestare la propria personale gratitudine organizzando a dicembre scorso uno Spettacolo di beneficenza alla Fenice, ‘Musica e Danza solidali per l’A.O.S.’ , che riscosse un grande successo di pubblico. Questo legame, per sua espressa volontà, si è protratto fin oltre il suo allontanamento da questa terra. Nel nome di Maria Luisa sono stati offerti quindi all’Associazione 1.500 euro da tutti coloro che hanno visitato la Camera Ardente e partecipato alle Esequie, e numerosi versamenti continuano ad affluire secondo le modalità indicate nel sito ‘www.aos-senigallia.it’. Con queste parole vogliamo quindi rendere pienamente merito ad una Organizzazione del nostro territorio davvero meritevole, dall’altissima efficienza, professionalità e spessore umano, qualità che anche nel campo medico vanno purtroppo sempre più rarefacendosi.

da Giovanni Bartolacci e Sergio Roncucci

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura