Equitazione, Senigallia premia la sua campionessa nel salto ad ostacoli
Pergamena per Bettina Durazzi dopo la seconda vittoria ai campionati italiani Young Riders
Ha vinto due volte di fila i campionati italiani di equitazione “Young Riders“ – I° Grado di salto ad ostacoli, prima a Cattolica (2011), poi ad Arezzo (2012). In numerose gare ha primeggiato e ottenuto premi, portando il suo nome e quello di Senigallia in giro per l’Italia per quanto riguarda il settore equestre.
Stiamo parlando di Bettina Durazzi, giovane senigalliese classe 1992, già nota nella sua disciplina, che martedì 31 luglio, alla presenza del Sindaco Maurizio Mangialardi e dell’Assessore allo Sport Gennaro Campanile, è stata ricevuta in sala consiliare per ricevere una pergamena della città come riconoscimento del prestigio che Senigallia ha ottenuto grazie alle sue vittorie.
Vittorie arrivate grazie anche al rapporto che Bettina ha instaurato con il suo cavallo, Waikiki of Colors (per gli amici Kikko), con cui si allena e gareggia ormai da quattro anni presso il Circolo Ippico “Il Girasole“ di Andrea Messersì, a Montemarciano.
“Un riconoscimento – ci tiene a sottolineare il Sindaco Mangialardi – che dovevamo darle già l’anno scorso ma che abbiamo avuto l’occasione di darle anche oggi grazie alle sue continue vittorie.
Ci tenevamo tanto non solo ad essere presenti, ma anche a renderle il dovuto onore perché questo è un momento di orgoglio per tutti: per lei, per il suo allenatore da ormai 11 anni Andrea Messersì, per la famiglia così come per l’intera città“.
Vittoria che, in questa edizione aretina 2012, è arrivata senza mai toccare una barriera od un ostacolo, cioè “facendo sempre zero” in tutti e tre i giorni di gara (16-18 luglio).
E se non c’è due senza tre…
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!