Venerdì 3 agosto è ancora “CinemaAmare” a Senigallia
Vinci un biglietto per il film "Pollo alle Prugne" con SenigalliaNotizie.it - VIDEO
Appuntamento alla Banchina di levante del Porto di Senigallia per un nuovo film della rassegna cinematografica CinemaAmare: alle 21.30 di venerdì 3 agosto verrà proiettato il film Pollo alle Prugne.
L’appuntamento, come sempre, è accompagnato dalla possibilità di vincere un biglietto gratis per partecipare alla proiezione: il primo commentatore sotto ogni articolo dedicato alla rassegna si aggiudicherà questo premio.
Pollo alle Prugne è un film è un film francese del 2011 diretto da Marjane Satrapi e Vincent Paronnaud, tratto dall’omonimo romanzo a fumetti della Satrapi. Il film è stato presentato alla 68ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia. È arrivato nelle sale francesi nell’ottobre 2011 e in Italia ad aprile 2012.
NAZIONE: Francia
GENERE: Drammatico
DURATA: 93’
REGIA: Marjane Satrapi e Vincent Paronnaud
TRAMA:
Un giovane violinista, Nasser Ali Khan (Mathieu Amalric), incontra Irâne (Golshifteh Farahani). Purtroppo i piani del padre di lei sono diversi, e Irâne è costretta a sposarsi con un soldato.
Poteva continuare a suonare dell’amore attraverso un violino speciale. Quando si sposa, però, la nuova moglie, che non ha mai amato, gli distrugge questo violino. Da qui partirà la sua voglia di voler morire, ci prova in tutti i modi ma pensa che mentire è la cosa migliore. Negli otto giorni che lo separano dalla morte si succedono varie immagini nella sua mente.
Allegati
Guarda il trailer italiano del film Pollo alle Prugne
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!