Alla Pinacoteca Diocesana di Senigallia 1° agosto con “Le storie di Pina”
Mercoledì sera nuovo appuntamento per il tradizionale evento estivo per bambini
Successo confermato alla Pinacoteca Diocesana di Senigallia con “Storie di Pina”. Ogni mercoledì sera, sino all’8 agosto, tutti i bambini dai 6 ai 10 anni potranno partecipare gratuitamente alle attività promosse dalla Pinacoteca in collaborazione con il Comune di Senigallia.
La Pinacoteca così quasi si “personifica” in una anziana nonnina, la signora Pina, la quale accoglie i bambini per raccontare loro le storie narrate nei quadri, le tecniche di lavorazione delle opere, la vita dei grandi artistici e dei mecenati che hanno reso possibili queste importanti memorie di storie e di arte. I genitori avranno occasione di percorrere le sale, e visitare anche l’appartamento “del Cardinale” dove trova sede la Pinacoteca, con le preziose opere di storia e d’arte, vere eccellenze da tutto il territorio.
Per informazioni: tel. 071.6629348. Gruppi massimo di 30 bambini.
La Pinacoteca Diocesana è aperta il mercoledì e la domenica con orario 21-24, ed il sabato 9 – 12 e 16,30 – 24,00, sempre ad ingresso gratuito.
Per informazioni è possibile telefonare al numero 071.60498/65758 oppure visitare il sito www.diocesisenigallia.it .
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!