Secondo incontro alla scoperta della Senigallia Sotterranea
Martedì 31 luglio l'archeologia va nel regno di Ade
Secondo appuntamento martedì 31 luglio, con Senigallia Sotterranea, i percorsi archeologici e itinerari poetici “tra musica e parole senza tempo” nelle meraviglie della Senigallia romana.
Organizzati dal Comune di Senigallia, questi incontri – che prendono il via alle 21.30 dall’area archeologica e Museo “La Fenice” di via Leopardi – sono assolutamente gratuiti ma a numero chiuso, per cui è obbligatoria la prenotazione all’Ufficio Relazioni con il Pubblico (tel. 800211537).
Dopo l’incontro di una settimana fa sulle “origini”, per andare alla ricerca della città, il percorso ha per titolo “Gli inferi – Il regno di Ade” e prevede un itinerario archeologico curato come sempre dal prof. Giuseppe Lepore del Dipartimento di Archeologia dell’Università degli Studi di Bologna.
Gli interventi musicali saranno affidati a Piercarlo Fontemagi e le incursioni teatrali a Mauro Pierfederici.
Al termine del percorso, presso l’Area archeologica e il Museo “La Fenice” sarà offerto a tutti i partecipanti il bicchiere a cura di una cantina di Castelleone di Suasa e de “Il Maestrale”.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!