Olimpiadi Londra 2012, inizia male l’avventura dell’Italvolley di Birarelli e Bari
Sconfitta per 3-1 con la Polonia guidata dall'ex ct Anastasi
Non inizia nel migliore dei modi l’avventura olimpica della nazionale di volley maschile sconfitta per 3-1 sotto i colpi di un’implacabile polonia guidata dall’ex c.t. Anastasi.
Partita subito in salita con gli azzurri che vanno sotto per 5-1 prima di rimettersi in carreggiata fino ad arrivare ad aggiudicarsi il primo set (25-21). I polacchi si risvegliano nel secondo set e nonostante i cambi affettuati dal ct azzurro Berruto non si riescono ad arginare gli attacchi biancorossi: 25-21 per la Polonia.
Partono bene i ragazzi di Berrutto nel terzo set ma alla distanza vengono ancora fuori Kurek, Winiarski e compagni. Che dopo aver accumulato un tesoretto di punti di vantaggio, non si fanno più riprendere. Inefficaci i cambi tattici provati dal mister come Birarelli in battuta: i ragazzi di Anastasi non mollano un colpo (23-25).
Nel quarto set è un monologo polacco con gli azzurri che sembrano aver terminato le risorse: finisce 14-25 per i biancorossi.
Il prossimo appuntamento coi ragazzi di Berruto è in programma martedì 31 luglio.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!