A Senigallia partita la tre giorni di regate: inizio alle 12
Trofeo Optimist, Coppa AICO e Coppa Touring dal 28 al 30 luglio
A Senigallia sono iniziate, presso il Club Nautico e la Lega Navale, le regate valevoli come II tappa del Trofeo Optimist Italia Kinder + Sport, nonchè Coppa AICO e Coppa Touring.Il vivaio della vela nazionale concentrata in una tre giorni all’insegna della vela e della socializzazione tra i quasi 350 ragazzini provenienti da tutta Italia.
Una sola prova disputata sia per la categoria cadetti (9-11 anni), che per quella juniores (12-14 anni) con condizioni di vento molto leggero sui 5 nodi e molta corrente.
La flotta è stata divisa in due batterie per entrambe le categorie e quindi la classifica, avendo portato a termine una sola regata, riporta i singoli piazzamenti di batteria.
Il 28 luglio le previsioni meteo danno condizioni molto simili al giorno precedente e lapartenza è prevista alle ore 12.
Cadetti
Doppietta della Fraglia Vela Riva con Andrea Spagnolli e Tommaso Salvetta vincitori di batteria, secondo posto di Alessandro Caldari (CN Cervia) e Niccolò Tognoni (CN Marina Carrara) e terzo posto – prima delle ragazze – per Maria Giulia Cicchinè (AS Nautica Picena) e Matteo Bolzonella (Fraglia Vela Riva).
Juniores
In batteria “gialla” vittoria di Andrea Orlando (NC Castelfusano), secondo posto per Alberto Tezza (Fraglia Vela Riva) e terzo di Giacomo Cinti (CV Ravennate). In batteria blu primo Nicola Duchi (CV Torbole), che ha preceduto Alessandro Fornasari (Fraglia Vela Desenzano) e Luca Valentino (CN Cervia). Prima delle femmine Elisabetta Fedele (YC Cagliari) quinta di batteria.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!