Lunedì 30 luglio CinemaAmare di Senigallia propone “Ieri, oggi, domani”
Commenta e vinci un biglietto per la proiezione del film di Vittorio De Sica - VIDEO
Appuntamento a Senigallia, con CinemaAmare, presso la banchina di levante: lunedì 30 luglio alle 21.30 verrà proiettato il film Ieri, oggi, domani.
Con SenigalliaNotizie.it hai la possibilità di vincere un biglietto omaggio: se sarai il primo a commentare vincerai il premio e dovrai recarti al botteghino comunicando la tua vittoria!
Ieri, oggi, domani è un film di Vittorio De Sica del 1963 con Sophia Loren, Aldo Giuffré, Marcello Mastroianni, Tina Pica e Tecla Scarano.
NAZIONE: Italia, Francia
GENERE: Commedia
DURATA: 118’
REGIA: Vittorio De Sica
TRAMA:
Adelina vende sigarette di contrabbando, a Napoli. Per evitare il carcere, a cui sarebbe destinata dopo le molte denunce, si fa sempre trovare incinta. Finché un incidente interrompe una gestazione. Anna, ricca signora milanese, ha un flirt con un uomo di modeste condizioni, ma il censo viene prima di ogni altra cosa. Mara è una squillo, per la quale rischia di perdere la testa un seminarista.
Tre episodi (scritto rispettivamente da Eduardo De Filippo, Alberto Moravia e Cesare Zavattini) costruiti su misura per la coppia di successo Loren-Mastroianni e diretti da un De Sica non particolarmente ispirato. Comunque vinse l’Oscar per il miglior film straniero e rimase celebre l’ironico (e pochissimo sexy) spogliarello della Loern sulle note di “Abat-jour”. In “Prêt-à-porter” di Altman, replay dello spogliarello di Mara, ma stavolta Mastroianni si addormenta.
Allegati
Guarda uno spezzone del film “Ieri, oggi e domani“
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!