Calcio Uisp, è stato l’anno del Real Vallone: il racconto in tredici VIDEO
'Triplete' e anche di più nel 2012 per la squadra amatori Campione d'Italia
Pensiamo fermamente che l’intero mondo dei campionati amatoriali (possiamo scriverlo a ragion veduta visto che ormai sono 8 anni che ne parliamo) sia pieno di squadre che si contraddistinguono nel campo dell’eccellenza.
Eccellenza di dirigenti, atleti, appassionati che insieme passano le stagioni correndo dietro ad un obiettivo, ad un pallone, ad una cena di squadra…e che dopo qualche tempo si accorgono di aver creato un gruppo, nella maggior parte dei casi più che di gioco, di amici…è questo il motore dell’intero movimento: l’amicizia!
L’amicizia viene alimentata dalla coesione dello spogliatoio, dalla passione dei capitani, dei vice capitani, dei portaborracce e…dai Mister!
Ci troviamo oggi a raccontare, ed è proprio così, la storia di un gruppo di ragazzi che piano piano e a forza di calciare un pallone, sono diventati amici, prima che compagni di squadra, prima che Campioni d’Italia!
In un’intervista atipica, fatta di video, testi e parole, ci siamo fatti raccontare dal Mister del Real Vallone Lanfranco Rossetti, la straordinaria storia della piccola frazione di Senigallia dal 1976 ad oggi…e per comodità abbiamo diviso il tutto in capitoli, neanche fosse una saga di Quentin Tarantino…
Ricordiamo solo che quest’anno, questa piccola grande squadra, ha vinto tutti i campionati ai quali ha partecipato: Supercoppa di Lega, Campionato di Lega, Campionato, Regionale, Campionato Nazionale…
- La Fondazione
- I Miti del passato
- La squadra più titolata d’Italia
- la Dirigenza
- Una squadra che segna
- La Supercoppa di Lega
- Il Campionato di Comitato
- Il Campionato Regionale
- Il Campionato Nazionale
- La Tattica
- Ringraziamenti
- Il futuro
- Gli Sponsor
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!