SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Al Summer Jamboree di Senigallia si potrà arrivare in maniera ecosostenibile

Il festival sposa il sistema di viaggio carpooling

Danza al Summer Jamboree (foto di Libero Api)

Quest’anno i fan e gli appassionati del Festival di Musica e Cultura dell’America anni ’40 e ’50, che si svolgerà a Senigallia dal 4 al 12 agosto con l’anteprima del 3, potranno raggiungere la spiaggia di velluto in modo sostenibile e divertente grazie al carpooling!

Sempre più diffuso in tutta Europa ma anche in Italia, il carpooling è un sistema di passaggi condivisi tra persone che devono fare lo stesso itinerario. Permette di spostarsi in modo sostenibile, abbattendo le spese di viaggio e le emissioni nocive, facilitando il traffico e il parcheggio dei veicoli una volta arrivati a destinazione. Ma soprattutto offre un’occasione in più per incontrarsi e fare amicizia, condividendo oltre il tragitto anche una passione. Quella per il rock and roll!

Sul sito www.carpooling.it e sul sito del Festival www. summerjamboree.com, così come sulle rispettive pagine facebook, si potranno trovare le proposte e le richieste di viaggio degli utenti interessati in partenza e arrivo da altre località, da e per Senigallia.

La XIII edizione del “Summer Jamboree” avrà inizio in anteprima il 3 agosto all’Unicredit Stage con le Blue Dolls (le Ragazze dello Swing che Renzo Arbore ha voluto in tour con sé e l’Orchestra Italiana) e entrerà nel vivo dal 4 agosto con tantissime ore di musica live e di djs set, occasioni di ballo, dopofestival, mercatino vintage, hawaiian party, cibo cajun, tra il Foro Annonario, la Rotonda a Mare, il prato della Rocca, la spiaggia e tutta la città.

Le leggende del rock and roll anni Cinquanta in esclusiva quest’anno sono il 4 agosto Narvel Felts (USA); il 7 agosto Johnny Farina (USA) re della steel guitar e autore insieme al fratello del capolavoro strumentale “Sleep Walk” ripreso da generazioni di artisti e in tantissimi film; il 9 agosto Marshal Lytle (USA), contrabbassista dei mitici Comets di Bill Haley e coautore di tanti pezzi famosi; il 10 agosto Freddy “Boom Boom” Cannon (USA). Concerti a ingresso gratuito!

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura