SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

A Senigallia la consegna delle Bandiere Blu ai Comuni delle Marche

La cerimonia si terrà giovedì 26 luglio, come di consueto, alla Rotonda a mare

Casa del Mar - Ristorante - Buffet in spiaggia
La consegna della Bandiera Blu nel maggio del 2010, a sinistra Fernando Rosi

Sarà come da tradizione la Rotonda a Mare di Senigallia a ospitare giovedì 26 luglio la cerimonia di consegna delle Bandiere Blu conferite per il 2012 ai Comuni marchigiani.

Con questo ambito riconoscimento la F.E.E. ha infatti premiato anche quest’anno le migliori spiagge e i migliori approdi turistici della nostra regione, quelli che hanno dimostrato di possedere i rigorosi parametri necessari per conseguire il prestigioso vessillo.

La Regione Marche è stata tra l’altro, con 16 Bandiere Blu per le spiagge e 5 per gli approdi turistici, la seconda tra le più premiate in Italia, a dimostrazione di un costante impegno che coinvolge le istituzioni e gli operatori locali per il miglioramento delle strutture turistiche e dell’offerta dei servizi.

La cerimonia alla Rotonda a Mare si svolgerà dalle ore 10 e per il Comune di Senigallia vi parteciperà il Sindaco, Maurizio Mangialardi, che proporrà in apertura un proprio saluto alle autorità intervenute, tra le quali sono attesi il Presidente regionale Gian Mario Spacca, il Presidente della F.E.E. Italia, Claudio Mazza, nonché Roberto Piccinini del Coordinamento regionale Comuni Bandiera Blu e i Sindaci di tutte le 16 città detentrici del riconoscimento.
La cerimonia di quest’anno sarà dedicata, come noto, alla memoria del dott. Fernando Rosi, fondatore della F.E.E. Marche (a sinistra nella foto del 2010).

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura