Senigallia, lotta all’abuso alcolico: multe ai minorenni ubriachi
Questa la proposta avanzata dal consigliere Maurizio Perini
Multe per i minorenni ubriachi. E’ questa la proposta emersa nella IV commissione che si è riunita nella giornata del 24 luglio per discutere proprio del problema dell’alcol negli adolescenti.
A suggerire questo giro di vite è stato il consigliere Maurizio Perini che ha proposto un regolamento che provveda eventuali sanzioni ai minorenni sorpresi sbronzi. Multe che saranno a carico dei genitori degli adolescenti.
La proposta ha sollevato non poche discussioni; Mario Fioresi è detto favorevole a coinvolgere nel pagamento dei danni arrecati alla città da chi si comporta spesso fuori dalle righe a causa dell’abuso alcolico.
Non sono mancate le polemiche riguardo il fatto che, in una seduta organizzata propria per discutere del problema dell’alcol nel mondo giovanile, non fossero presenti esperti qualificati come psicologi o psichiatri del dipartimento di dipendenze patologiche della struttura ospedaliera di Senigallia.
La municipale o la polizia girerà per la città, il lungo mare e la spiaggia, fermerà coloro che da distante gli sembrano minorenni e se il documento di identità gli darà conferma della sua intuizione gli farà fare il palloncino, se positivo scatta la multa... ummmm... non male... se invece una volta fermato è maggiorenne? Lo lasciano andare, avendo perso come minimo 20 minuti di servizio... non male.... umm.. quante forze aggiuntive servono per controllare i minorenni oltre quelle già in campo per controllare tutto il resto dei reati che avvengono in città? Sosta abusiva, limiti di velocità, ubriachezza molesta, risse, furti in appartamento, furti di cicli e motoclicli, ordinanze sulla somministrazione ecc...?
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!