SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Ripe, sedicenne si cala con un lenzuolo e precipita dalla finestra

"Stasera non esci", ma lei tenta la fuga 'da film'. Fratture, contusioni e ricovero all'ospedale di Senigallia

7.472 Letture
commenti
Panzini Senigallia
Palazzo Augusti Castracane a Brugnetto di Ripe

Sarebbero  di media gravità le condizioni della 16enne che nella tarda serata del 24 luglio è caduta mentre si stava calando da una finestra per “evadere” dal Palazzo Antonelli Augusti Castracane, nota anche come “villa delle 100 finestre”, nella frazione di Brugnetto di Ripe.

E’ ancora da comprovare la dinamica dell’accaduto, ma secondo quanto trapela sembra che la giovane, a cui i genitori avevano vietato di uscire la sera di martedì 24, volesse “evadere” dalla permanenza forzata in casa calandosi con un lenzuolo dalla finestra della sua abitazione, al secondo piano dell’edificio.

Ma la realtà non è così semplice come si vede nei film o si legge sui libri: il gesto sconsiderato non è infatti andato a buon fine. La sedicenne è precipitata a terra e sono stati proprio i genitori ad accorgersi dell’accaduto e avvisare immediatamente gli uomini del 118 che hanno trasportato d’urgenza la ragazza al presidio ospedaliero di Senigallia.

Le condizioni della ragazza, che in un primo momento erano date per gravi, si sono andate stabilizzando e l’adolescente non è in pericolo di vita: a lei questa bravata è costata la frattura del bacino e altre contusioni.

Lorenzo Ceccarelli
Pubblicato Mercoledì 25 luglio, 2012 
alle ore 9:22
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ci sono 6 commenti
kalua 2012-07-25 10:38:56
come si fa a dire che la ragazza è grave e poi scrivere che non si conoscono le entità dei traumi???????? e questo è giornalismo????? mah.............
Francesca 2012-07-25 11:21:57
Kalua, leggi bene: non si conosce CON PRECISIONE l'entità dei traumi, il che significa che probabilmente il bollettino medico rilasciato da chi di competenza al presidio ospedaliero ha diramato la notizia dichiarando la gravità senza entrare nei dettagli visto che si sta parlando di una minorenne e ci sono precise norme sulle privacy da rispettare.
Speriamo si risolva tutto per il meglio...
roby 2012-07-25 13:02:41
Francesca il problema è che l'italiano medio è un voyeur, che ha bisogno di "notizie certe" per saziare la sua malsana voglia di "sapere" anche ciò che non gli è dato di sapere!!!!!! ora l'interrogativo da porsi è solo uno: cosa ci cambia sapere "l'entità dei traumi"??????? l'importante è che questa scioccherella guarisca subito e tutto si risolve con la "notizia imprecisa" denunciata dall'amico kalua........... poi per i "kalua" di turno... meno male che il mondo è VARIO (ed è bello proprio per questo)!!!!!!
Galuco Galucoma 2012-07-25 13:57:18
certo che...ora di serate in casa ne avrà parecchie....bacino rotto significa letto ..tanto tanto letto!! si è autoinflitta una pesante punizione...comunque...speriamo si riprenda presto!!!
Franco 2012-07-25 15:23:51
Secondo quanto trapela equivale a dire "chiedendo ai vecchi del circolo è venuto fuori ciò". Finchè le cose non le sapete non mettete in ridicolo le persone ;)
kalua 2012-07-26 08:30:01
....bravo franco....e se ho scritto il mio commento sulla "presunta entità dei traumi", è perchè ne sono coinvolta in prima persona.....
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura