Andrea Rivera alla Rotonda a mare di Senigallia con “Pericolo pubblico”
L'appuntamento è per il 26 luglio ore 21.30
Andrea Rivera, attore e brillante cabarettista, sarà il protagonista giovedì sera, 26 luglio, alla Rotonda a mare di Senigallia, con il suo spettacolo “Pericolo pubblico”.
Il nuovo work in progress dell’attore romano miscela nuovi testi a brani presenti negli spettacoli precedenti ma continuamente aggiornati, nella continua ricerca di una satira completamente improvvisata anche grazie al caloroso e attivo pubblico partecipante.
Si toccheranno i temi del lavoro con “Storia di un disoccupato“, attuale sequel drammatico del De Andrè di “Storia di un impiegato”; della guerra con “La ballata del sold-out di pace”, improponibile purtroppo in televisione come tanti altri brani presenti; e anche sociologici con “Che gioia la noia!”, sul bullismo di oggi, già descritto da Pasolini ne “Le lettere luterane”, o con il brano “che c’entro io col Centro”, dedicato ai “finti impegnati” spesso presenti nei centri sociali.
Tutto questo è il frutto di un teatro-canzone-video-improvvisazione carico spesso di rabbia, ma soprattutto di un’energia sempre propositiva (quella che, Rivera sostiene, manca alla “sinistrata” di oggi), al punto da sfociare in un grido liberatorio nella speranza e nel dubbio di non restar poi senza voce… se non ad un citofono.
Lo spettacolo avrà inizio alle ore 21.30 con biglietto di ingresso a 10 euro.
Per informazioni e prenotazioni, tel. 335.1776042 – www.senigalliaturismo.it
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!