Maltempo, temporali, trombe d’aria e danni in spiaggia a Senigallia
Per il 23 e il 24 luglio previsti in tutte le Marche violenti rovesci e venti fino a 90 km/h
Come da copione temporali e violenti rovesci si sono abbattuti e nelle ultime ore su Senigallia e tutta la riviera Adriatica.
Nella mattinata del 22 luglio su il lungomare Dante Alighieri si sono formate due distinte trombe d’aria che per qualche minuto hanno seminato il panico. Una in particolare, ha divelto diversi ombrelloni di alcuni stabilimenti situati nei pressi della Rotonda a mare scagliandoli a diversi metri di distanza.
Per le prossime ore la parte più avanzata di Circe, il vortice di aria fresca finlandese che sta scendendo dal nord Europa, giungerà sulle regioni adriatiche portando forti venti di bora che potranno toccare anche gli 80 km/h.
Dalla prime ore del 23 luglio è prevista una fase piovosa che coinvolgerà il litorale sia marchigiano che romagnolo. In particolare nelle Marche, sono previsti nei prossimi due giorni 200mm di pioggia.
Previsti, inoltre venti forti nord-orientali, con raffiche fino a 90 km/h, e condizioni di mare agitato e mareggiate, specie per il 24 luglio, con onde da nord-est alte fino a tre metri.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!