SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Autosinistrate.it

Malumori tra alcuni residenti per i rumori a seguito della chiusura dell’autostrada

Lo stop nella notte tra giovedì 19 e venerdì 20 per i lavori alla terza corsia ha creato qualche disagio

1.700 Letture
commenti
Viale Dei Pini, a Senigallia: tratto compreso tra via degli Oleandri (dx) e via Mercantini (in fondo)

La chiusura nell’ambito dei lavori di ampliamento della terza corsia – nei due sensi di marcia del tratto autostradale Ancona Nord-Senigallia dalle 22 di giovedì alle 6 di venerdì mattina, ha provocato qualche disagio, in particolare, tra i residenti di Viale dei Pini, Via degli Oleandri e via Capanna dove il traffico autostradale è stato riversato.

Alcuni abitanti della zona, si sono infatti lamentati per i forti rumori, che specialmente tra le 2 e le 4 del mattino hanno impedito loro di dormire. Non un caso isolato, perché, come testimoniano alcuni, “già altre volte i lavori nell’A14 hanno causato tali problemi. Gli abitanti di queste vie comprendono l’importanza di quanto si sta facendo, ma sarebbe giunto il momento di pensare anche ad un percorso alternativo per convogliare il traffico sulla statale ed evitare situazioni per noi difficili da sostenere”.

Lamentele anche per il rischio provocato dai camion che trasportano materiale infiammabile come il gas e per l’inquinamento da polveri sottili provocato dai mezzi.

Commenti
Ci sono 5 commenti
cavaliere 2012-07-21 13:05:57
i malumori ci sono stati anche dai residenti di Cesano che non capivano perchè se il tratto chiuso era ( in entrambi le direzioni ) An.nord-Senigallia, i veicoli che procedevano senso nord erano fatti rientrare a Marotta invece che a Senigallia. fino alle 6
Osservatore 2012-07-21 17:16:19
Forse certe notizie non andrebbero nemmeno pubblicate in quanto non notizie e per nn alimentare le polemiche. Che ci sono i lavori in A14 è noto a tutti. Che tutti vogliamo le infrastrutture adeguate, pure. e allora? se capita che ci siano alcuni disagi forse è normale!!!! Non è che il livello di sopportazione della gente è un po' troppo basso e quello delle polemiche a tutti i costi un po' troppo alto?
gigi rizzi 2012-07-21 20:36:00
forse dorme sonni tranquilli in quanto vive in zone non interessate,ma la ruota gira!!!! chissà se poi, dopo una notte insonne e deve andare a lavorare ha ancora voglia di blaterare.....il resto aggiungilo tu!!!!!!!
O. Manni
Paul Manoni 2012-07-22 00:20:07
Si sente lo stridio delle unghie sullo specchio per via dell'arrampicata...Lorsignori si lamentano se per una notte dico UNA, non riescono a dormire per via del passaggio di TIR ed autovetture, deviate a causa dei lavori sull'A14. Non riesco a a capacitarmi se sia una lamentela, anche vagamente seria, o se sia l'ennesima compulsiva lamentela sterile e priva di argomentazioni. Si tirano in ballo addirittura le "polveri sottili" ed i "camion trapostatori di gas"...HOLEEE!! Qui ci abito io e voglio silenzio assoluto...Spedite i camion a rompere le scatole sul Viale IV Novembre, o sulla SS Adriatica, dove sicuramente gli altri cittadini non si lamentano, restano in apnea per non respirare polveri sottili, e dove i camion trasportatori di gas non inquinano e non esplodono (Booooommmm!!!!!). Possibile che le persone siano così profondamente egoiste dal guardare solo al loro personale orticello, sbattendosene degli altri? Certe situazioni sono difficili da sostenere per gli abitanti del Viale dei Pini, esattamente come lo sono per gli abitanti dei "percorsi alternativi". Come la mettiamo...??? Li facciamo volare questi camion??? Abito vicino al casello Autostradale, lavoro e mi sveglio la mattina anchio, e soprattutto non sniffo polveri sottili come hobby. Eppure non mi lamento.
gino pera 2012-07-22 07:22:33
ognuno di noi ha quello che si merita,nulla resta uguale per sempre e il casello a14 è di nuovo dentro la città, chi vuole vivere nel caos ed ha livelli di sopportazioni alti, parlo per coloro nati e vissuti sulla statale e zone simili, possono sempre trasferirsi in qualche agglomerato urbano e abbandoni il villaggio globale Gallico.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura