Malumori tra alcuni residenti per i rumori a seguito della chiusura dell’autostrada
Lo stop nella notte tra giovedì 19 e venerdì 20 per i lavori alla terza corsia ha creato qualche disagio
La chiusura – nell’ambito dei lavori di ampliamento della terza corsia – nei due sensi di marcia del tratto autostradale Ancona Nord-Senigallia dalle 22 di giovedì alle 6 di venerdì mattina, ha provocato qualche disagio, in particolare, tra i residenti di Viale dei Pini, Via degli Oleandri e via Capanna dove il traffico autostradale è stato riversato.
Alcuni abitanti della zona, si sono infatti lamentati per i forti rumori, che specialmente tra le 2 e le 4 del mattino hanno impedito loro di dormire. Non un caso isolato, perché, come testimoniano alcuni, “già altre volte i lavori nell’A14 hanno causato tali problemi. Gli abitanti di queste vie comprendono l’importanza di quanto si sta facendo, ma sarebbe giunto il momento di pensare anche ad un percorso alternativo per convogliare il traffico sulla statale ed evitare situazioni per noi difficili da sostenere”.
Lamentele anche per il rischio provocato dai camion che trasportano materiale infiammabile come il gas e per l’inquinamento da polveri sottili provocato dai mezzi.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!