Calcio: la Vigor Senigallia ormai quasi al completo
Nessun acquisto, poche, anche se pesanti, partenze, e tante conferme
Volge ormai al termine il mercato della Vigor Senigallia in vista del prossimo torneo di Eccellenza 2012-13.
La squadra di Clementi riprenderà la preparazione il 26 luglio, in vista del campionato che ripartirà il 9 settembre.
Un mercato fatto esclusivamente di conferme e partenze: non avrebbe potuto essere altrimenti considerato il budget limitatissimo.
Anzi, forse è andata meglio di quanto a un certo punto si paventava. Certo, le partenze di Simoncelli (18 gol lo scorso anno), Bellucci (tra i migliori difensori del torneo) e Antonioni (decisivo quasi sempre nelle poche partite giocate da tre quarti di stagione in avanti) sono di quelle pesanti, privando tra l’altro l’undici rossoblù di tre elementi esperti.
Clementi potrà disporre comunque di una squadra sulla carta ugualmente solida in difesa (Moscatelli in porta, Ruggeri e Gregorini sulle fasce, un big come Tombari e il sempre affidabile Giraldi al centro), forte dell’esperienza di Savelli, Guerra e Pandolfi a centrocampo (il capitano è l’unico ancora in sospeso, ma probabilmente rimarrà rossoblù) e con il tandem Coppa-Pesaresi in attacco, con la torre del 1992 chiamata all’esplosione definitiva dopo i 6 gol negli spezzoni dello scorso torneo.
Solo ragazzi in panchina, alcuni già in campo nello scorso campionato (Zandri, Bittoni, Paolini), altri del 1995, provenienti dalla Juniores.
La Vigor, in sostanza sarà questa. Figlia di difficoltà ormai croniche acuite dal periodo di crisi generale, ma in fondo ancor più senigalliese e giovane, e forse, proprio per questo, ulteriormente da sostenere.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!