“Un giorno questo dolore ti sarà utile” al Cinema Gabbiano di Senigallia il 23 luglio
Due biglietti gratis per il primo commentatore su SenigalliaNotizie.it - VIDEO
Lunedì 23 luglio nuovo appuntamento al Cinema Gabbiano: alle 21.30 sarà proiettato il film del 2011 “Un giorno questo dolore ti sarà utile“. Nuova possibilità di vincere con SenigalliaNotizie.it: il primo commentatore si aggiudicherà due biglietti gratis per assistere allo spettacolo. Il vincitore dovrà poi recarsi al botteghino e comunicare la sua vittoria.
“Un giorno questo dolore ti sarà utile” è un film del 2011 diretto da Roberto Faenza, adattamento cinematografico del romanzo di Peter Cameron“Someday this pain will be useful to you”.
NAZIONE: Italia, USA
GENERE: Drammatico
DURATA: 99′
REGIA: Roberto Faenza
TRAMA:
James Sveck è un giovane anarchico e solitario, che ama leggere e trascorrere le giornate in compagnia della nonna Nanette. Definito un disadattato, perché, a differenza dei suoi coetanei, non vuole uniformarsi alle convenzioni sociali, sognando una vita isolata in una casa del Midwest, piuttosto che frequentare l’università.
Ad aumentare le sue confusioni esistenziali, ci pensa la sua bizzarra famiglia; la madre, una gallerista che ha lasciato il terzo marito proprio durante la luna di miele, il padre, un uomo d’affari ossessionato dall’estetica per piacere a donne più giovani, e la sorella ventitrenne, intenta a scrivere le proprie memorie e ad intrecciare una relazione con un professore polacco cinquantenne.
Incapaci di comprendere il suo disagio e la sua repulsione per l’università, i genitori decidono di mandarlo da una terapista, così James passa le sue giornate tra sedute di psicoterapia e il lavoro presso la galleria della madre, cercando la sua strada nella vita e sperando che un giorno il suo dolore gli sia utile.
Allegati
“Un giorno questo dolore ti sarà utile”:il trailer
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!