Il pittore ostrense Guido Mallucci vince il concorso di pittura a Mondolfo
"Le orme dei giganti" premiato dalla giuria, presentate opere di artisti italiani e stranieri
Prestigioso riconoscimento ha ottenuto il pittore ostrense Guido Mallucci (GuM) che dal 7 al 15 luglio ha preso parte alla Rassegna Nazionale d’Arte “Artisti insieme” organizzata a Mondolfo (PU) dalla locale Associazione Val Cesano Arte presieduta da Franco Caramia.L’artista di Ostra è risultato il vincitore del 1° premiodel Concorso di Pittura indetto nell’ambito della Rassegna, precedendo Fabio Rizzello e Massimo Nesti.
Tra le opere in concorso la giuria composta da Gaetano Vergari, responsabile politiche dei Beni Culturali di Pesaro, Lorenzo Bernacchia, esperto d’arte e Jacopo Zuccari, giornalista, ha premiato l’opera dal titolo “Le orme dei giganti” colpita dall’idea dell’autore di proporre i suoi mondi marini “con un taglio fotografico che esalta la materia oggetto del lavoro e dall’uso di una tecnica innovativa ed immaginifica“.
Molteplici le opere in concorso di autori italiani e stranieri che hanno altresì esposto alcuni loro lavori in uno spazio, allestito “ad hoc” dalla perfetta organizzazione dell’Associazione Val Cesano Arte, presso il complesso monumentale del Chiostro di S. Agostino a Mondolfo.
Mallucci in passato si è aggiudicato il primo premio al Concorso di Pittura di Castel Colonna e ha esposto i suoi dipinti in varie Rassegne Collettive ( “ArTcevia International Festival Art”, !Artisti all’Opera”, “Made in Senigallia” tra le altre) e numerose personali.
Tra i tanti dipinti presenti a Mondolfo, quello di Guido Mallucci ha più di tutti attratto l’attenzione sia della giuria sia dei numerosi visitatori che sono intervenuti nei giorni di apertura dell’esposizione.
http://www.toplook.it/Arredamento/francesco-filipponi.html
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!