Viabilità modificata a Senigallia per alcune manifestazioni di sport e moda
Divieti, svolte e permessi: ecco cosa succede in città nel week end del 21 e 22 luglio
Senigallia ospita in questi giorni alcuni eventi che creeranno difficoltà alla viabilità cittadina. Vi saranno molteplici iniziative nelle giornate di sabato 21 e domenica 22 luglio: nella zona del piazzale della Libertà, il tratto antistante la Rotonda a mare sarà occupato da palchi, attrezzature per la manifestazione “Sfilata alla Rotonda“; il lungomare Mameli sarà coinvolto nella manifestazione “X–Master Awards“; infine, in centro storico, alcune vie saranno interessate dalla 4a edizione della “Gran Fondo dell’Adriatico“.
Per consentire un adeguato svolgimento delle iniziative, l’ordinanza n° 330/2012 prevede appunto la sospensione temporanea della circolazione nel giorno di domenica 22 luglio 2012 sulle strade interessate dallo svolgimento della competizione sportiva ciclistica e precisamente: piazza Del Duca, via O. Manni, via Portici Ercolani, via XX Settembre, via Rossini, via Po, via Comunale Corinaldese, strada Cesano Bruciata, via E. Mattei, via B. Cellini, via Rossini, Ponte Garibaldi, via Portici Ercolani, via Perilli con orario di partenza della competizione ore 8.30 circa e di arrivo ore 14.00 circa.
Per quanto riguarda la sfilata alla Rotonda, l’ordinanza n° 332/2012 prevede l’istituzione di un divieto di transito sul lungomare Marconi, da via Rattazzi a piazzale della Libertà, con interruzione della pista ciclabile sul medesimo tratto, dalle ore 20.30 alle ore 01 di notte e comunque sino al termine della manifestazione.
È stato inoltre già istituito da venerdì mattina, 20 luglio, un divieto di sosta, con rimozione coatta dei veicoli in difetto, su piazzale Morandi, negli stalli di sosta in linea adiacenti il palazzetto “ex APT” sul lato mare e negli stalli a pettine adiacenti il medesimo edificio sul lato Pesaro. Tale divieto rimarrà in vigore fino alla mezzanotte di sabato 21 luglio, per riservare le aree allo stazionamento dei mezzi di trasporto delle attrezzature necessarie per l’allestimento di palco e passerella.
Contemporaneamente è stata emanata un’apposita ordinanza – la n° 333 del 19 luglio – per una sospensione temporanea della circolazione su un tratto di circa 50 metri del lungomare Mameli, all’altezza del pubblico esercizio “Acquapazza”. Il provvedimento sarà in vigore sabato 21 dalle ore 15 alle 22 e domenica 22 dalle ore 11 alle 18 (o comunque, in entrambi i casi, sino al termine delle gare).
Negli stessi orari sarà inoltre in vigore un divieto di transito, eccetto residenti, ospiti alberghieri, mezzi di polizia e di soccorso, operazioni di carico e scarico, sui tratti del lungomare Mameli di accesso al percorso di gara, e precisamente da via Goldoni alla zona antistante il pubblico esercizio Acquapazza, e da tale zona alla via Traversa Cesano.
Su un tratto leggermente superiore (100 metri) della stessa zona di lungomare Mameli sarà anche istituito un divieto di sosta su entrambi i lati, con rimozione coatta dei veicoli in difetto, dalle ore 14 di sabato 21 luglio fino alle ore 18 di lunedì 23 luglio, riservando l’area allo stazionamento dei mezzi di polizia, di soccorso e dei veicoli necessari per lo smontaggio e rimozione attrezzature.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!