Tennis tavolo Senigallia sempre più internazionale grazie al maestro Pettinelli
Dopo la visita a Madrid il senigalliese invitato dalla Federazione Maltese di tennistavolo
Un altro invito è arrivato al maestro Pettinelli da oltre confine. Questa volta si tratta della Federazione Maltese di tennistavolo che ha preso contatto direttamente con il Presidente, Mr. Joseph Borg Cardona.
Pettinelli e Cardona si conoscono fin dall’inizio degli anni 70 quando il senigalliese fu chiamato ad impostare la nazionale maltese dove giocava anche quello che poi sarebbe diventato addirittura il Presidente.
Agli inizi degli anni ’70 poi, alla Rotonda a Mare si svolse un incontro tra la nazionale maltese ed i giovani della scuola senigalliese che si stavano affacciando alla ribalta nazionale nei settori giovanili. Si giocò alla Rotonda perché in quel periodo era sede delle gare che si svolgevano la domenica mattina. La sera precedente, quando Crivellini chiudeva il locale dopo il ballo, i dirigenti sistemavano la sala montando una grande moquette e poi al termine ripristinavano tutto come prima.
Con Malta si disputò un bilaterale e l’incontro di ritorno fu guidato in terra straniera da Padre Giuliano di San Martino che aveva appena coperto un cortile interno per far allenare i ragazzi di Pettinelli. Per il TT.Senigallia quindi Malta ha una forte valenza simbolica perché dischiuse le porte all’attività internazionale che ha visto poi la società senigalliese impegnata in Coppa delle Fiere ed in Coppa Campioni e Costantini scalare le classifiche internazionali.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!