SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Meteo, nel week end Circe trasformerà l’estate in autunno

Previsti anche a Senigallia per sabato 21 e domenica 22 luglio violenti temporali e 10 gradi in meno

4.070 Letture
commenti
La maga Circe

Continua la saga meteo-mitologica per questa Estate 2012. Dopo le ondate di caldo record di origine africana ribattezzati nell’ordine Caronte, Scipione e Minosse, dopo l’ anticiclone delle Azzorre Virgilio che in questi giorni sta garantendo bel tempo e temperature miti, per il fine settimana è previsto anche a Senigallia l’arrivo di Circe un vortice ciclonico di origine finlandese.

Sabato 21 luglio Circe invece che tramutare gli uomini di Ulisse in maiali, trasformerà per qualche giorno l’estate in autunno. Sono attesi temporali violenti e grandine a partire dal tardo pomeriggio.

Gli effetti della perturbazione di origine scandinava si protrarranno su tutte le coste adriatiche marchigiane e romagnole anche nei giorni di lunedì 23 e martedì 24 luglio. Dal 25 luglio temperature in rialzo e tanta curiosità per quale nuova figura epica-mitologica farà capolino in questa estate 2012.

Commenti
Ci sono 2 commenti
Rosaria Severini 2012-07-20 09:47:47
l'ordine dei nomi delle varie perturbazioni non e` corretto:
a) Scipione
b) Caronte
c) Minosse
d) Virgilio
e) Circe...
... e speriamo che siano finiti perche` non se po' piu`!
Franco Giannini
Franco Giannini 2012-07-20 16:01:52
Ed allora che ben venga Circe!! Anche se ho timore di veder comparire al suo posto, tra una nuvola e l'altra al posto della tanto attesa pioggia, il naso di un Pinocchio che ci fa marameo!! Oramai siamo abituati anche a questo tipo di delusioni...
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura