Senigallia: Liverani, “basta col commercio illegale in spiaggia”
Il segretario di Fiamma Tricolore: "l'amministrazione non contrasta il fenomeno, dunque ne è complice"
E’ sempre così, quasi fosse per contratto, dove governa la sinistra si adottano pesi e misure diverse, e se provi a chiedere spiegazioni non ti rispondono proprio in quanto si chiudono nel loro ermetismo “post comunista” convinti di essere solo loro i depositari della verità.
E’ di questi giorni il grande risalto che i quotidiani cartacei e online hanno dato all‘abusivismo nelle spiagge libere. Purtroppo la regola è chiara e perfetta, non è permesso lasciare nessun tipo di attrezzatura balneare nella spiaggia libera, ossia quando te ne vai devi portare via tutto. Non si possono lasciare ombrelloni, sdraie, lettini, natanti o altro. Se le forze dell’ordine le trovano, giustamente le sequestrano. Le leggi vanno fatte rispettare se no si vivrebbe nell’anarchia totale, e così non può essere.
Quindi giustissimi tutti gli interventi delle Forze dell’Ordine che abbiamo letto in questi giorni, ma purtroppo c’è sempre un “ma” che inspiegabilmente va a rovinare le cose giuste nella loro globalità. Perché non vengono sequestrate le merci che “qualcuno” (se scrivo “extracomunitari” dicono che sono razzista)vende illegalmente? Perché non vengono sanzionati quei “qualcuno”?
Il problema non è affatto superficiale o di poco conto come si potrebbe pensare, perché dietro questo commercio totalmente illegale esiste la camorra, la mafia, i cinesi, ci sono le merci illegali e contraffatte che danneggiano gli imprenditori titolari dell’oggetto in sé, ci sta la truffa e la frode fiscale verso lo Stato, c’è l’abusivismo di vendere in spiaggia merci senza la regolare licenza.
E tutto questo come può essere permesso dai moralizzatori di sinistra che amministrano Senigallia? Sempre pronti a tartassare i cittadini con le tasse, ma mai pronti a far rispettare le regole. Forse non vi è chiaro un concetto egregi signori: chi permette questo, ossia chi non contrasta il fenomeno pur avendo la legge dalla sua parte, ne è complice! E’ complice del malaffare perché lo permette e non lo fronteggia. E’ complice della truffa e della frode fiscale nonostante da sempre la sinistra si autonomini forza politica rispettosa delle leggi. Dove scusate? Quando?
Mandate le Forze dell’Ordine a sequestrare, giustamente, ombrelloni e lettini abbandonati nelle spiagge libere e tollerate, e fate finta di non vedere le centinaia di persone che ogni giorni vendono, o cercano di vendere, sulla spiaggia la merce contraffatta che esce dai laboratori clandestini dove a volte vengono messi a lavorare, con turni massacranti, bambini di neanche di dieci anni. Siete complici anche di questo, lo sapete? La legge parla non chiaro, ma chiarissimamente su questo punto, perché la legge non ammette ignoranza!
Fatemi capire una cosa, ma questo Comune tollera l’elusione fiscale? Tollera che si vendano merci contraffatte? Con il solito buonismo catto-progressista tollera che questo “traffico” vada ad ingrassare cinesi, camorra, mafia e quanto altro?
Tra parentesi non siete neanche “furbi” e non avete proprio nessuna cognizione di causa di come si potrebbe risolvere il problema. In altre parti del mondo le autorità hanno concesso degli spazi sulla spiaggia a questi venditori, ovviamente con merci di provenienza dai loro paesi di origine e non quelle taroccate. In questo modo hanno evitato l’andare e venire, il fenomeno del caporalato e soprattutto le rotture di scatole a chi paga per riposare in pace sotto l’ombrellone, e sceglie di trascorrere il proprio tempo in uno dei tanti stabilimenti balneari proprio per evitare di vedere quello scempio di lenzuoli sporchi e lerci aperti sulla sabbia con in mostra orrendi “falsi di autore”.
Un episodio: osservare l’impotenza dei militari della Capitaneria di porto sotto una torretta con accanto appunto questi “venditori abusivi”, vedere dei conciliaboli, vedere che quando si allontanano tutto ritorna come prima, è veramente ridicolo e grottesco.
Provate a darmi una sola ragione valida del perché tollerate questa situazione, come quella dei parcheggiatori abusivi, e non tollerate invece chi lascia un ombrellone nella spiaggia libera. E’ il tipico “due pesi e due misure”, caratteristica inscritta da sempre nel DNA della sinistra italiana; lo vediamo anche a livello nazionale dove si reputa giusto intercettare e pubblicare i dialoghi di Berlusconi con le sue “amichette”, ma non lo è nel caso del Presidente della Repubblica Napolitano, ex PCI a tutto tondo, con la Mafia.
P.S.
Piccolo consiglio da chi non ha nessuna voce in capitolo: se doveste mai mandare le forze dell’ordine a sequestrare e controllare, mandatele in borghese, altrimenti mi viene da pensare che sia una presa in giro l’azione, perché permetterebbe il fuggi fuggi generale e, bene che vada, rimane qualche gabbiano sulla battigia.
154 miliardi di euro per l'anno 2008". Dubito che cifre così enormi siano generate solo dai vu cumprà che evadono le tasse. Mi piacerebbe un giorno leggere un bel comunicato di qualsiasi partito in cui si incitano le fiamme gialle ad agire senza pietà contro tutti i nostri concittadini, a quanto pare tantissimi, che evadono indisturbatamente ed in maniera massiccia le tasse. Vergognatevi ometti.
Saluti
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!