SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Tennistavolo: lo Spiaggia di Velluto Senigallia promosso in serie B1

La società senigalliese ripescata nella terza serie nazionale

1.490 Letture
commenti
Spiaggia di Velluto Senigallia 2011-12

Senigallia torna ai vertici dei campionati nazionali a squadre di tennistavolo grazie ad una delle due società cittadine, lo Spiaggia di Velluto.


Il club del presidente Mauro Perini è stato infatti ammesso alla serie B1,terza categoria nazionale, dove Senigallia mancava da qualche anno e dove la giovane società, fondata soltanto nel 2007, chiaramente non era mai stata.
Nel 2011-12 era in B2, nella quale aveva disputato un campionato di media classifica, “ma siamo stati ammessi proprio in questi giorni alla categoria superiore per aver in rosa due giocatori considerati di interesse nazionale – spiega Perini – cioè Nicolò Appolloni e Daniele Nicolini, due giovani cresciuti dal vivaio, secondo la filosofia della società, che è quella di far crescere i propri ragazzi e fare il passo secondo la gamba. Disputeremo sempre i campionati secondo il valore dei giocatori che abbiamo, non acquistando giocatori da fuori per correre verso tornei superiori. Riteniamo che Nicolini e Appolloni siano pronti per giocare in B1, quindi, coerentemente, abbiamo accettato il salto”.

Nel torneo 2012-13, di cui ancora non si conoscono i gironi, ai due già citati si aggiungeranno il veterano Pierpaoli e il rientrante Giraldi, senigalliese in precedenza al Camerino, unica altra squadra marchigiana in categoria.

Ma non è finita qui. Lo Spiaggia di Velluto parteciperà con altre squadre anche alla C1, alla C2, alla D2, ed alla B Veterani.
L’ammissione alla categoria superiore della prima squadra ci fa enormemente piacere – evidenzia Perini – ma è comunque il coronamento di una stagione 2011-12 davvero super nel quale ci siamo aggiudicati ben 7 titoli regionali (Doppio Maschile Juniores, Singolo Femminile Allievi, Singolo Maschile Juniores, Singolo Maschile Under 21, Singolo Maschile IV Categoria, Singolo Maschile III Categoria, Squadre Maschile Juniores), il torneo regionale di serie C2, un prestigioso bronzo ai campionati italiani giovanili (Squadre Juniores con Appolloni, Rossi e Messersì), il premio come miglior società regionale in assoluto e infine quello della Federazione nazionale per aver figurato tra le migliori 40 della penisola per l’attività giovanile”.

A questi, vanno aggiunti i progressi in classifica proprio dei due ragazzi più promettenti, col figlio d’arte Nicolò Appolloni salito a II Categoria (“da 25 anni Senigallia non produceva un II”, precisa Perini) e Daniele Nicolini passato a III (“anche qui dopo oltre vent’anni”, sottolinea il presidente).

Appolloni, 16 anni, è attualmente n° 124 d’Italia, mentre Nicolini, 19, è n. 380.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura