SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia, CinemaAmare arriva in via Carducci per “Kirikù e la Strega Karabà”

Proiezione gratis del film d'animazione di Michel Ocelot - VIDEO

Locandina della rassegna CinemaAmare 2012 - Vinci i biglietti con SenigalliaNotizie.it

Nuovo appuntamento per la rassegna “CinemaAmare“alle ore 21 in via Carducci: giovedì 19 luglio verrà proiettato gratis per tutti “Kirikù e la Strega Karabà“, un lungometraggio d’animazione del 1998, scritto e diretto da Michel Ocelot.

Il film ha avuto difficoltà di visione e diffusione nei paesi anglosassoni, per la nudità di personaggi femminili, che Michel Ocelot ha rifiutato di censurare.

È basato su un racconto folkloristico dell’Africa occidentale e racconta di un giovane ragazzo che combatte e libera il suo villaggio da una strega.

NAZIONE: Francia, Belgio, Lussemburgo
GENERE: Animazione
DURATA: 74′
REGIA: Michel Ocelot
TRAMA:
Kirikù è un bambino speciale: nasce, piccolissimo, in un villaggio africano e, appena nato, parla, cammina a gattoni e si taglia il cordone ombelicale. “Un bambino che nasce da solo e si taglia il cordone ombelicale da solo, si lava da solo…“, gli dice dolcemente la madre, quando Kirikù le chiede di lavarlo.

Locandina "Kirikù e la Strega Karabà"Il villaggio in cui nasce Kirikù è vessato dalle angherie della strega Karabà e tutti gli uomini del villaggio sono stati mangiati dalla strega, anche quelli che non sono partiti per combatterla.

Anche Kirikù, naturalmente, vuole partire per combatterla, ma, soprattutto, vuole trovare una risposta alla domanda: “perché la strega Karabà è cattiva?“.

Kirikù parte per un viaggio che lo porta dal Vecchio della Montagna, suo nonno, il quale gli svela il segreto della cattiveria della strega: la strega è piena di odio e di dolore per una spina che, tanti anni prima, uomini cattivi le hanno infilato nella schiena.

I dentini di Kirikù riescono a strapparle quella spina e quel dolore. La strega, dopo il coraggioso intervento di Kirikù, diventa una donna bellissima. Kirikù le chiede un bacio, che muta il suo corpo minuto in quello di un adulto.

Allegati

Guarda il trailer:

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura