Doppio appuntamento al cinema con la rassegna estiva dell’Arena Gabbiano
Il 19 luglio proiezione di "Ciliegine" e "Alvin Superstar 3": doppia possibilità di vincere biglietti omaggio
Doppio appuntamento al Cinema Gabbiano per giovedì 19 luglio: alle 21.30 all’Arena Gabbiano verrà proiettato il film “Ciliegine”, mentre alle 20.30 nella sala interna “Alvin Superstar 3–Si salvi chi può!”.Il doppio appuntamento della rassegna cinematografica corrisponde anche alla doppia possibilità di vincere con SenigalliaNotizie.it: i commentatori dovranno specificare a quale dei due film vorrebbero assistere; i primi due – uno per lo spettacolo delle 20.30 ed uno per quello delle 21.30 – si aggiudicheranno due biglietti gratis.
“Ciliegine” è un film commedia italo-francese del 2012, prima opera della regista Laura Morante.
NAZIONE: Francia, Italia
GENERE: Commedia
DURATA: 85′
REGIA: Laura Morante
TRAMA:
Amanda ha una relazione complicata con Bertrand e il genere maschile, troppo distratto, egoista e svagato per una donna come lei, generosa, impegnata e (ir)ragionevole. Delusa una volta di troppo, pianta il fidanzato alla vigilia di Natale davanti a una torta senza più ciliegina.
Florence, amica indulgente e moglie di uno psicanalista “creativo”, raccoglie le confidenze di Bertrand e accorre in aiuto di Amanda, coinvolgendola sulla pista di un circo ‘affittata’ per la notte di San Silvestro.
Al veglione Amanda incontra Antoine, un uomo sensibile e garbato lasciato dalla moglie a un passo dall’anno che verrà. Convintasi in poche ore, troppo vino e tante chiacchiere dell’omosessualità di Antoine, ne diventa amica e confidente, smettendo fissazioni, fanatismi e pregiudizi di “genere”. Colpita dall’improvvisa “trattabilità” dell’amica, Florence viene persuasa dal marito a lasciare ad Amanda la propria convinzione.
Tra equivoci e mascheramenti, Amanda mangerà foglia e ciliegina, scoprendo l’amore e l’eterosessualità di Antoine.
“Alvin Superstar 3–Si salvi chi può!” è un film del 2011 diretto da Mike Mitchell, ed è il sequel di “Alvin Superstar 2”, del 2009.
NAZIONE: USA
GENERE: Avventura, Commedia
DURATA: 87′
REGIA: Mike Mitchell
TRAMA:
Dave, i Chipmunks e le Chipettes, sono in viaggio su una lussuosissima nave da crociera, diretti verso gli International Music Awards, dove sono stati invitati e premiati per la loro celebrità. Sulla nave c’è anche Ian, che ha trovato lavoro come mascotte della nave (per tutto il viaggio indosserà un costume da pellicano) e che è sempre pronto a rovinare la vita a Dave e ai Chipmunks.
Questi però, in preda al delirio e al divertimento, combinano un disastro dopo l’altro e a bordo di un aquilone lasciano la nave a causa di una raffica di vento, vengono seguiti da Dave e Ian che cercano di recuperarli e naufragano su un’isola deserta, Chipmunks e Chipettes separati da Dave e Ian che si ritrovano a doversi alleare per sopravvivere e ritrovare le piccole rockstar.
Durante il loro soggiorno sull’isola i Chipmunks si imbattono in Zoe, una ragazza alquanto strana che si trova lì da nove anni, la cui unica compagnia sono delle palle da basket, da rugby, da baseball e da golf a cui Zoe ha disegnato delle facce (chiaro segno di pazzia della ragazza).
Vi è uno scambio di ruoli tra Simon ed Alvin e tra Brittany e Jeanette: in seguito al morso di un ragno velenoso, Simon perde la memoria e diventa un atletico playboy dall’accento francese, e si fa chiamare Simòne, ed inizia così a corteggiare Jeanette, facendola diventare quella “carina” al centro delle attenzioni al posto di Brittany, che diventa quella più intelligente; Alvin, invece, è costetto a diventare quello responsabile.
Allegati
Per saperne di più su Arena Gabbiano 2012
Ecco il trailer di “Ciliegine”
Guarda il trailer di “Alvin Superstar 3–Si salvi chi può!”
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!