La qualità del Made in Italy nel settore alimentare, seminario CIA a Senigallia
L'incontro su garanzie e certificazioni si terrà mercoledì 25 luglio alla Rotonda a Mare
Si terrà presso la Rotonda a Mare di Senigallia, nelle Marche, il Seminario organizzato dalla CIA – Confederazione Agricoltori Italiani – “La qualità nel piatto, come garantire produttori e consumatori”.
Un seminario dedicato ai modelli di garanzia e certificazione delle produzioni biologiche e delle produzioni a Denominazione di origine e Indicazione Geografica, ivi comprese le Denominazioni vini di qualità.
Il seminario intende approfondire le tematiche indicate per arrivare a proposte concrete che consentano di migliorare l’operatività dell’intero sistema di certificazione del Made in Italy alimentare, favorendo la migliore integrazione del ruolo svolto dagli enti di certificazione, dalle Autorità di vigilanza e dall’ente di accreditamento.
Remo Ciucciomei interverrà mercoledì 25 luglio (ore 10.30-13.00) al panel di discussione portando il contributo dell’Istituto Mediterraneo di Certificazione (IMC) di Senigallia. All’incontro partecipano tra gli altri il Presidente della CIA nazionale Giuseppe Politi e l’assessore all’Agricoltura della regione Marche Paolo Petrini.
Per informazioni:
CIA Nazionale
tel 06 32687248
dipartimento.agroalimentare.territorio@cia.it
CIA Marche
Tel 071202987
marche@cia.it
Il cibo diventa sempre piu velenoso, cattivo etc... MADE IN ITALY??? Prendo paura!!! Sono diventata vegetariana con verdura dell' giardino mio!!! Addirittura l'uova "SOLO ITALIANE" vengano delle galline nelle gabbie!|!! E DIVIETO dieto la EU!!!!!! Fa s....
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!