SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia: fermati tre giovani dell’est Europa dediti ai furti in abitazione

Una 19enne, un 16enne e una 13enne denunciati dai Carabinieri. I minorenni poi scappano dalla comunità

Autosinistrate.it
Carabinieri

Sono tutti pluripregiudicati i tre giovani fermati dai Carabinieri di Senigallia durante un servizio di controllo del territorio cittadino. Nonostante la giovane età – due sono infatti minorenni -, i tre si erano già resi responsabili di alcuni episodi di reati contro il patrimonio fino quasi a diventare una gang dedita ai furti in abitazione.

Dopo i recenti furti che hanno interessato il senigalliese, sono stati rafforzati i controlli sul territorio predisposti dalla Compagnia dei Carabinieri. Fermati lunedì 16 luglio per una normale verifica mentre erano a bordo di un’auto, apparentemente senza meta, sono stati identificati tre giovanissimi: si tratta di D.R., croato minorenne del 1996; D.M., minorenne serba del 1999 e M.E., cittadina croata del 1993.

Dal controllo del mezzo, una Fiat Punto intestata ad una donna della Serbia ma residente a Ravenna, è emerso che i tre erano in possesso di attrezzi per lo scasso di porte e saracinesche. Sono stati dunque denunciati all’Autorità Giudiziaria – anche quella minorile – per possesso ingiustificato di mezzi per lo scasso.
Inoltre il minorenne alla guida è stato denunciato perché senza patente.

A carico dei tre è stato richiesto il foglio di via obbligatorio dal Comune di Senigallia per tre anni. I due minorenni sono stati accompagnati alla Comunità per minori “L’Agorà” di Corinaldo, da cui si sono allontanati senza autorizzazione la notte stessa.

Commenti
Solo un commento
Michele 2012-07-17 23:11:12
Gli auguro di non entrare mai nella casa sbagliata.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno