Senigallia, risse e litigi durante la notte bianca
In alcuni casi è stato necessario l'intervento delle forze dell'ordine e degli uomini del 118
L’impressionante mole di gente e il conseguente abuso etilico sono un mix esplosivo che facilmente può scaturire in risse e litigi. Entrambi gli ingredienti non sono mancati nella serata della notte bianca2012: Il lungomare di Senigallia è stato teatro di numerose scaramucce, alcune più accese e violente di altre.
Le cause che possono portare a menar le mani sono le più varie: spesso gli animi si scaldano per un niente, può bastare un’occhiata sbagliata o qualche parola di troppo. E’ altrettanto vero che spesso questi litigi si trasformano in scaramucce più che in vere risse, dove i protagonisti si fronteggiano e si minacciano magari spalleggiati dai propri amici, senza arrivare ad un vero contatto fisico.
Decine i focolai di risse e litigi segnalati in questo affollato sabato sera senigalliese. La più significativa è stata sicuramente quella divampata all’alba davanti al locale Verde Menta sul lungomare Dante Alighieri. Protagonisti della diatriba un ragazzo di Chiaravalle e un giovane rumeno. Questo ultimo, avrebbe infastidito in più momenti la ragazza del giovane, sino ad arrivare ad importunarla fisicamente.
Quanto basta insomma per arrivare a darsele di ‘santa ragione’: per dividere i due è stato necessario l’intervento delle forze dell’ordine che hanno provveduto a placare gli animi ed avvertire gli uomini del 118 che hanno trasportato i due al presidio ospedaliero di Senigallia per le cure del caso.
1) o lo fai sarcasticamente ( e spero sia cosi)
2) o sei veramente convinto di quello che scrivi ( e li diventa preoccupante)
3) o sei uno di quei tanti ragazzini che hanno contribuito al degrado totale di massa (e ancora se ne porta dietro i postumi di quella sbornia).
Nel primo caso sei un fenomeno, lo dici con talmente tanta convinzione da sembrare quasi vero!
Nel secondo....qua ci dobbiamo preoccupare seriamente e sperare che di persone che la pensano come te ce ne siano veramente meno di quante ce ne possiamo aspettare ( anche se un complimenti per il coraggio che hai a dire simili pacchianate devo ammetterlo, ci sta tutto).
In ultimo caso direi che forse ti ci vorrebbero un paio di sani ceffoni fatti ben bene dai tuoi genitori ( anche se ormai ho paura sia troppo tardi per raddrizzare una persona); magari qualcosina di quello che hai detto, te lo saresti risparmiato volentieri!
Qui non si tratta di benpensanti caro amico, qui si tratta che per colpa di chi, come te, non vede il problema e si sente forte e giustificato dal fatto che tutto alla notte bianca è concesso, ci possano rimettere quelle persone che a differenza tua e di tanti altri come te, vorrebbe viversela tranquillamente e divertendosi davvero, senza per forza dover vedere scempi di ogni tipo ad ogni angolo delle strade, senza dover provvedere e rimetterci ai danni da voi causati,senza dover ballare il saltarello per evitare i vari " rigurgiti" lasciati ovunque.
Ora,per carità, giustissimo il detto non si puo' "fare di tutta l'erba un fascio", ma in casi come questo " punirne uno per educarne 100" mi sembrerebbe utile specie se,per colpa di qui pochi 1...devono rimetterci gli altri 99!
Detto ciò...spero davvero che questa notte bianca, se deve continuare ad essere questo, venga abolita il prima possibile; chi vuole continuare a sballarsi,lo farà di certo in altri luoghi e occasioni ma almeno,non siamo costretti a subirne gli atteggiamenti e le conseguenze.
Al contrario, continuerò (almeno io) a fare quello che ho sempre fatto: evitare "l'apertura delle gabbie dello zoo" e starmene a casa.
PS. almeno hanno fatto sesso sicuro! In un periodo dove VIETANO alla TV pubblica di dire profilattico nelle trasmissioni è un piccolo successo ;-)
Adesso dirò a mio figlio che a 4 anni."Quando avrai 15-16 anni, la prima festa o NOTTE BIANCA, devi bere, fare l'amore dove capita,trasgredire, se no gli amici, non pensano che tu sei come loro, o fai le stesse cose che fanno, i tuoi amici"... io dico solo una cosa. Se siete genitori fate il Vostro dovere! E' un consiglio, un grande consiglio!!!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!