SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Ladri in azione nei cimiteri di Senigallia

Trafugato rame alle Grazie e Montignano per un valore di 20 mila euro

2.139 Letture
commenti
Nonna Michelina - Estate 2012
Scorcio del cimitero delle Grazie

Nuovo blitz ladresco nei cimiteri delle Grazie e di Montignano. Anche stavolta l’obiettivo è stato il rame. Ad essere trafugate sono state le grondaie di rame per un valore complessivo che ammonta a più di 20 mila euro.

Non è la prima volta che i ladri trafugano il prezioso materiale conduttore anche se, nelle precedenti occasioni, a finire nel mirino erano stati piccoli oggetti o parti decorative delle lapidi e dei manufatti funebri.

Stavolta il danno è ingente, anche perché il comune dovrà provvedere al più presto al riposizionamento del materiale rubato perché si tratta di canaline di scolo indispensabili per mettere al riparo le strutture da eventuali infiltrazioni.

L’amministrazione comunale, sta valutando di sostituire le grondaie rubate con altre di alluminio, sperando che il materiale molto meno prezioso, stavolta non faccia gola ai balordi.

Commenti
Ci sono 3 commenti
Obi-Wan Kenobi 2012-07-15 13:00:21
Eh beh, certo che uno se ne va con 20.000 euro di rame rubato tra cui grondaie e nessuno dice nulla, vede niente, sente qualcosa.. ma il custode... che stesse vigilando?
Franco Giannini
Franco Giannini 2012-07-15 16:43:23
Se è vero che questa sarà la decisione dell'Amministrazione "... sta valutando di sostituire le grondaie rubate con altre di alluminio, sperando che il materiale molto meno prezioso, stavolta non faccia gola ai balordi" suona più che un saggio provvedimento, come una resa incondizionata nei confronti della delinquenza.
EdHuNTeR
Adam 2012-07-16 10:37:23
Il custode vigila anche troppo al cimitero, essendo il camposanto ormai una piccola cittadina (quasi al collasso), non può sicuramente avere occhi dappertutto. Non mi è piaciuta molto l'idea del sindaco, di cambiare il rame (molto più resistenze alle interperie e quindi più duraturo) con l'all'uminio (che necessita di più sostituzioni e quindi alla lunga più dispendioso), praticamente è come se glie l'avesse data vinta per non avere problemi, boh. E poi quando si accorgeranno che gli interni dei vasi dei loculi e tombe sono di rame? cosa farà il sindaco? emetterà una legge dove bisogna avere solo gli interni di plastica se no le rubano? con una decina di telecamere ad antenna wireless si risolverebbe il problema e sarebbe meno dispendioso di cambiare tutto quanto, ci dobbiamo mettere in testa che la città stà crescendo e con essa anche i problemi, le speculazioni e i favori della borgata iniziano a infastidire sempre più persone. Un bacio e che la truffa continui!!!!!!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura