Prosegue la rassegna CinemaAmare: il 15 luglio arriva Pedro Almodóvar
Il film del 1988 "Donne sull'orlo di una crisi di nervi" è in programma alle 21:30. Vinci il biglietto - VIDEO
L’appuntamento con CinemaAmare non si ferma neanche di domenica. E il 15 luglio c’è in programmazione, presso la banchina di levante del porto senigalliese – alle 21:30, un film del 1988 “Donne sull’orlo di una crisi di nervi”, scritto e diretto da Pedro Almodóvar, liberamente ispirato a La voce umana di Jean Cocteau.
Come per il film “Qualcuno volò sul nido del cuculo” che ha dato il via alla rassegna, anche per questo appuntamento è valida la collaborazione con SenigalliaNotizie.it: il primo a commentare sotto questo articolo riceverà UN BIGLIETTO OMAGGIO per andare a vedere il film gratis.
NAZIONE: Spagna
GENERE: Commedia
DURATA: 90′
REGIA: Pedro Almodóvar
TRAMA:
Pepa (Carmen Maura) dopo essere stata lasciata da Iván (Fernando Guillén), suo compagno nella vita e nel lavoro, cerca in tutti i modi di contattarlo per dirgli che è incinta. In seguito scopre che sta per partire per Stoccolma, Pepa pensa che vada con la moglie mentre la moglie sospetta il contrario, si scoprirà poi che Iván ha un’altra amante, l’avvocatessa Paulina Morales (Kiti Manver).
Durante l’arco della giornata Pepa riceve nel suo appartamento, un attico che vuole affittare, diverse visite: la sua amica Candela (María Barranco) in fuga e in cerca d’aiuto dopo aver ospitato a casa sua dei terroristi; Carlos (Antonio Banderas), il figlio di Iván, con la sua fidanzata Marisa (Rossy de Palma), casualmente venuti a vedere l’appartamento; Lucía (Julieta Serrano), la moglie di Iván e madre di Carlos; una coppia di poliziotti che indagano sui terroristi insospettiti da una telefonata anonima; il tecnico che deve riparare il telefono che Pepa aveva precedentemente gettato dalla finestra.
Nel finale Lucía va all’aeroporto con l’intenzione di uccidere Iván…
Allegati
Guarda il trailer
vorrei vederlo, grazie e ciao ciao
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!