Senigallia, Notte della Rotonda: appello di Paradisi a forze dell’ordine e sindaco
"Presidiamo il lungomare con decine di agenti contro le bravate di sbandati"
Il rilievo turistico e commerciale della “Notte bianca” non è in discussione. Ben vengano sempre le iniziative che rendono viva la città durante l’estate (anche se non si può non notare la schizofrenia politica di una Giunta dello stesso colore che, fino a qualche anno fa, promuoveva Senigallia come città dei bimbi e per vacanze da Cenerentola mentre oggi promuove lo “sballo”, pur chiamato curiosamente “positivo” e le nottate in bianco con musiche e baldoria fino a mattina).
Detto questo, mi appello al sindaco e a tutte le forze dell’ordine, polizia municipale “in primis“, affinché le zone centrali del lungomare siano pattugliate per tutta la notte da decine di agenti in divisa.
Vigili, polizia, carabinieri e guardia costiera (di cui ci si augura il pattugliamento massiccio in battigia e tra gli stabilimenti) dovranno presenziare i luoghi più frequentati.
La presenza delle divise è l’unico deterrente contro le bravate notturne di centinaia di sbandati (che rovineranno la festa a migliaia di avventori educati e agli operatori di spiaggia) che abusano ogni anno di alcool, deturpano la spiaggia, il lungomare e le residenze private, creano danni, lasciano ricordi poco gradevoli in tutti gli angoli delle strade e dei condomini, scatenano risse.
Senza contare che decine di giovani, in preda all’alcool, a tarda notte o alle prime luci dell’alba si mettono alla guida di scooter e motocicli con gravissimo pericolo per sé e per gli altri.
Mi auguro pertanto che il sindaco e i responsabili dell’ordine pubblico non sottovalutino il problema e garantiscano un impegno importante per la sicurezza.
[Shakespeare]
Così se qualche vandalo fa casino lo prendiamo dal cielo e dal mare!
Non praevalebunt!
grazie di quore!!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!