Notte della Rotonda a Senigallia: ordinanza per la serata del 14 luglio
Deroghe su musica, limiti alla somministrazione di alcol e divieto di usare contenitori di vetro
Il Dirigente comunale dell’Area di relativa competenza ha emanato in data odierna l’ordinanza n° 313/2012, riguardante i comportamenti e le deroghe in vigore per la serata di sabato 14 luglio quando Senigallia festeggerà la Notte della Rotonda con vari eventi di intrattenimento programmati per l’intera notte sia nella zona del lungomare che nel centro storico.L’ordinanza in oggetto contiene in sintesi tre disposizioni.
La prima riguarda gli orari della diffusione musicale e dell’attività di intrattenimento, che in occasione della “Notte della Rotonda” potranno essere svolte fino alle ore 4 del mattino di domenica 15 luglio.
Con la seconda disposizione si ricorda che, ai sensi dell’ordinanza n° 267 del 20/06/2012, sarà vietata la somministrazione e la vendita per asporto, anche tramite distributori automatici, di qualunque tipologia di bevanda in contenitori di vetro.
Questo divieto sarà in vigore, nell’ambito degli esercizi ubicati all’interno delle zone del centro storico e delle zone a mare, dalle ore 20 della sera fino alle 7 del mattino.
Infine, viene confermato e ribadito quanto disposto dall’art. 6 comma 2 del D.L. 117/07, in merito all’obbligo per quanto riguarda i pubblici esercizi di “interrompere la vendita e la somministrazione di bevande alcoliche e superalcoliche alle ore 3 della notte e non (…) riprenderla nelle tre ore successive“, in pratica fino alle 6 del mattino; invece gli esercizi di vicinato (piccoli market o generi alimentari, ad esempio) dovranno sospendere la vendita degli alcolici fin dalle ore 24, anch’essi fino alle 6 del mattino.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!