SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Corinaldo, pronti gli spettacoli del “Combusta Revixi”

Da giovedì 19 fino a domenica 22 luglio quattro giorni di spettacoli: ecco il programma

Gruppo Storico Combusta Revixi

I ragazzi del Gruppo Storico di Corinaldo sono pronti per affrontare la maratona di quattro giorni di Spettacoli in occasione della XXXIV Contesa del Pozzo della Polenta.

Da Giovedì 19 luglio fino a Domenica 22 compresa, il centro storico corinaldese ritornerà nel ‘500 e rievocherà la vittoria dell’Assedio del 1517, una vittoria che ha portato a Corinaldo il titolo di “Città”; il “Combusta Revixi” insieme all’Associazione Pozzo della Polenta ha organizzato e realizzato anche in questo 2012, la rievocazione storica più antica della Provincia d’Ancona, che sarà ad Ingresso Libero.

Le quattro giornate saranno accompagnate a ritmo di tamburi e squilli di chiarine, il gruppo Musici oltre ad animare tutta la manifestazione presenterà sabato 21 lo Spettacolo “Kronos et Cromos: dalle Tenebre alla Luce, dal Caos all’Ordine”, con giochi di fuoco, luci e tanti effetti pirotecnici.

Gli Arcieri oltre a disputare il Palio nella giornata di Sabato, realizzeranno il loro Spettacolo di fuoco ed abilità che ogni anno riscuote sempre un gran successo in tutta Italia.

Infine il Gruppo Sbandieratori che per la prima volta venerdì 20 realizzerà il palio della bandiera tra i quattro rioni e nella giornata di Domenica presenterà il nuovo spettacolo narrativo dal titolo “Peter Pan, il risveglio”.
Per vedere il programma dettagliato della Contesa vi consigliamo di visitare il nuovo sito www.pozzodellapolenta.it

Una stagione molto densa di impegni per i ragazzi del gruppo “Combusta Revixi”, che continuerà per tutta l’estate con tante esibizioni nella nostra regione e in altre bellissime città italiane“, questo è quanto dichiarato dal Presidente Riccardo Massimi, queste alcune date estive della Stagione Spettacoli 2012:

– 26 luglio a Corinaldo, Festa della Patrona S.Anna;
– 29 luglio a Pesaro, Rocca Costanza parata e spettacoli classici sbandieratori e tamburi;

– 29 luglio ore 21.30 a Montefalco (PG), Spettacolo Dracula degli Sbandieratori;

– 3-4 agosto a Pergola (PU), “Serate Medievali” con gli Spettacoli itineranti di tutto il gruppo, Spettacolo degli Arcieri e lo Spettacolo Dracula degli sbandieratori;
– 12 agosto, a Ostra Vetere Serata rinascimentale con tamburi, arcieri e Spettacolo “Peter Pan, il risveglio” degli sbandieratori;
– 13 agosto, a Corinaldo “Città Palcoscenico” con tamburi, arcieri e sbandieratori;
– 18-19 agosto a Padenghe sul Garda (BS), rievocazione storica con Spettacolo degli arcieri, esibizioni itineranti di tamburi e sbandieratori e lo Spettacolo “Peter Pan, il risveglio” degli sbandieratori;
Nel mese di settembre saremo impegnati infine a Legnano (MI) alla Parata Nazionale della Bandiera LIS e a San Polo d’Enza (RE) per i campionati LIS under 18.

Ricordiamo infine che si può visitare il sito www.gruppostoricocorinaldo.it e la pagina del Gruppo su Facebook per rimanere sempre aggiornati sulle attività e novità del gruppo.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno