Senigallia, pizzicato con due grammi di marijuana
Il ragazzo: "E' per uso personale"
Lo hanno pizzicato con circa due grammi di marijuana. Il possessore dello stupefacente, un 28enne di Jesi, si stava recando sulla spiaggia di velluto per trascorrere la serata quando è stato intercettato dalla Polizia all’altezza di via Raffaello Sanzio.
L’uomo ha subito ammesso alle forze dell’ordine che la droga in questione era per uso personale. Il ragazzo è stato segnalato dalla Polizia alla Prefettura di Ancona come assuntore. Al momento del fermo, l’uomo si trovava da solo in macchina.
Intanto si intensificano i controlli e i posti di blocco da parte delle forze dell’ordine, soprattutto in vista del week end più lungo, quello della tanto attesa ‘notte bianca‘ di Senigallia.
"Legalizziamo la marijuana"
di Roberto Saviano
Per battere il narcotraffico l'Uruguay regolerà il commercio delle droghe leggere: lo Stato controllerà produzione e distribuzione. In Italia invece non si fa nulla. E le organizzazioni criminali ne approfittano.
http://espresso.repubblica.it/dettaglio/legalizziamo-la-marijuana/2185832
Una notizia da non tacere: il livello di pericolosità sociale del caso in questione è altissimo, ed è diritto della cittadinanza essere informata e dovere di tutti informarla!!!
Un solo rimpianto: che non ci siano per esteso nome e cognome del reo con una sua foto personale.
Davanti a fatti così gravi è diritto di autotela dei cittadini sapere nome e volto di un personaggio simile per poter difendersi quando lo incontrano per strada!!!
E basta con questa dietrologie e questo complottismo!
La cannabis è stata proibita perchè induce al furto, allo stupro, alla violenza di gruppo e, last but not least, alla sessualità disordinata.
Chiunque fumi uno spinello sarà un potenziale assassino, ladro, stupratore.
Io credo che, visti questi dati incontrovertibili, e considerata la quantità abnorme di questo pericolosissimo stupefacente che il giovinastro aveva appresso (ben due grammi, roba da strage!), il delinquente meriti l'ergastolo (e dico l'ergastolo perchè sventuratamente il nostro sistema non contempla la pena capitale nemmeno in reati così gravi).
Questa è l'unica verità: il resto sono dicerie messe in giro dalle lobbies che vorrebbero distruggere l'ordine sociale tradizional
Di' la verità: so' stato convincente un bel po'! ...
Poi, gentilmente mi spieghi dove in questi rapporti vedi scritto che dopo l'assunzione di Marijuana, diventi uno stupratore, un assassino, un ladro o cose simili?
Se la tua è una burla invece, sappi che prima di buttarla a ridere, dovresti riflettere sul fatto che alcuni "pizzicati" con una quantità di poco superiore a quella sequestrata al ragazzo di Jesi, ci finiscono davvero in galera. Già la galera non è il luogo adatto dove dover CURARE un tossicodipendente, ma poi torniamo ancora al punto di partenza. La galera rieduca davvero i detenuti? Il proibizionismo non ha mai concluso niente. La legalizzazione della sostanza stupefacente invece, ne permetterebbe il controllo da parte dello Stato, e simultaneamente si otterrebbe la sottrazione di un'ingente fetta di mercato delle droghe, in mano alle mafie...Forse è per questo che non la legalizzano.
Leggile te le cose di quelle lobby lì. Mi ha detto mio cugino che se ti fai di marijuana troppo buona e per troppi anni addirittura vengono ti le branchie come i pesci e può crescerti una coda molto simile a quella di un cavallo. E mio cugino dice sempre la verità!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!