Topi d’appartamento in azione in pieno giorno a Montignano e dintorni
Continuano i raid ladreschi in tutta la città
E’ tristemente risaputo che d’estate tendono ad aumentare in maniera sostanziale i casi di furto in abitazione: i topi d’appartamento approfittando delle case lasciate incustodite dai proprietari, razziano tutto il possibile.
E’ quello che sta accadendo da diversi gironi nella zona di Montignano, in particolare nella quartiere adiacente a via Villanova. Il copione è quasi sempre il medesimo: i ladri si introducono nell’abitazione in pieno giorno, approfittando dell’assenza dei legittimi padroni di casa, arraffano e si dileguano.
Non sempre però i furti sono così evidenti: capita anche che, i topi di appartamento, si introducano nelle case approfittando di porte e finestre lasciate semichiuse visto la pesante afa e, dopo ave arraffato qualche prezioso, lasciano il teatro del furto pressoché immutato, così che i proprietari si accorgono degli oggetti mancanti anche a distanza di giorni.
I carabinieri che hanno raccolto le denunce dei derubati, hanno fatto sapere che i bottini in quasi tutti i casi sono di modeste dimensioni.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!