Guardia di Finanza in azione sul lungomare di Senigallia
Bar, stabilimenti balneari e case in affitto finiscono sotto la lente d'ingrandimento delle Fiamme Gialle
Continuano i controlli da parte delle Fiamme gialle su tutto il litorale senigalliese. A finire sotto la lente d’ingrandimento stavolta è toccato ai locali situati lungomare ma anche ai vari chioschi presenti da questa estate dentro le spiagge e gestiti direttamente dai bagnini.
Diverse le multe rilasciate ai vari esercizi per non aver emesso il regolare scontrino fiscale.
Multe da cui non sono stati esenti nemmeno gli esercizi balneari: dall’estate 2012 infatti è obbligatorio anche per i bagnini rilasciare la ricevuta fiscale per l’affitto di ombrelloni e lettini.
La guardia di finanza ha anche segnalato i proprietari di abitazione che omettono di denunciare la presenza di inquilini: se nella dichiarazione di redditi 2012 non comparirà il cannone incassato per l’affitto i proprietari delle abitazioni verranno considerati degli evasori a tutti gli effetti.
Paul non è prevista la galera per chi evade le tasse non emettendo uno scontrino, ma per evasioni ben più grandi di valore si. Comunque in galera per evasione delle tasse ne sono finiti sempre troppo pochi in Italia, se eri in america vedevi tu cosa gli facevano. Non ti lamentare se poi Monti è obbligato a mettere nuove tasse e fare dei tagli alla sanità perche i soldi non bastano mai. Se tutti pagassimo le tasse tutti pagheremmo di meno e avremmo degli ottimi servizi per tutti, ma siamo nel bel paese dove c'è troppa libertà e tutti si sentono autorizzati a non rispettare la legge anche perchè i primi nostri rappresentanti non la rispettano. Ma un povero pensionato, magari ex dipendente, che non ha mai evaso perchè non poteva evadere, cosa gli diciamo???? lasciamoli fare tanto ogni €. fragato allo stato è un €. benedetto????? e poi ci lamentiamo che le cose non funzionano come dovrebbero. Siamo nel 2012 ed ancora ci deve essere gente che controlla altri se fanno quello che moralmente è giusto. "E IO PAGO IL CONTO DI TUTTO QUESTO PER COLPA DEI TROPPO FURBI"
il rigore nell'estate 2012 serve a nulla se dietro le spalle si lasciano decenni di evasione inestimabile
Continuerò sempre e comunque a considerare l'evasore un ladro, alla stregua di chi s'infiltra nelle case altrui per svaligiarle.
saluti
Guerra pacifica ovvero guerra telematica tra poveri.
Uno che sostiene i "piccoli evasori" quelli che pagano poco, ma qualche cosa pagano, l'altro che si fa paladino degli immigrati, quelli che una volta, ma sembra un termine di già superato, venivano definiti "Vu' Cumprà". Entrambi, quasi senza accorgersene, forse, parlano di ladri di galline e di gente sfruttata, dimenticando che in questo paese, l'Italia, si comincia a colpire sempre dal basso e mai dalla testa. Allora non sarebbe bene accanirci, e non solo con diatribe inutili sulla rete, ma scendendo in piazza mostrando anche i muscoli, verso coloro che evadono milioni di euro e non pochi spiccioli. Ma colpire basso, come nella boxe, se l'arbitro non vede o fa finta di non vedere, fa vincere disonestamente ma facilmente e chi ne beneficia spesso sono scommettitori onesti come lo è l'atleta così vincente.
Perché questi extracomunitari che vengono in questo paese sono tutti commercianti? perché è il modo più semplice per fare soldi e non pagare nessuno, voi non immaginate neanche cosa sono capaci di fare, ho visto arrivare extracomunitari che vendevano occhiali lungo la spiaggia e un anno dopo hanno avevano gli “operai”, prendono una casa in affitto e poi vendono i posti letto!
Una nazione ha bisogno di lavoratori, regolarmente pagati, non di “venditori” abusivi che non pagano niente, questi sono come il tarlo che si mangia la trave, presto il tetto ci cadrà addosso senza via di scampo. Meditate.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!