SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Calcio: Vigor Senigallia, giorni decisivi per il mercato

Dopo Moscatelli, rimane anche Coppa. Addio a Simoncelli e Bellucci

1.504 Letture
commenti
Nonna Michelina - Estate 2012
Vigor Senigallia - Maceratese

Prosegue il mercato della Vigor Senigallia in vista della stagione 2012-13.
Un mercato particolarmente difficile per il direttore sportivo Augusto Scarpini, alle prese con un budget ridottissimo, sicuramente tra i più bassi della categoria.

Difficile che da qui a qualche settimana si possano segnalare degli arrivi, ma nonostante qualche partenza pesante (Simoncelli e Bellucci ad esempio, il cui addio appare scontato) l’intelaiatura di una squadra che ha fatto benissimo nello scorso torneo, non sarà sacrificata.
Grazie anche, se non soprattutto, alla permanenza in panchina di Aldo Clementi.

Proprio il mister, e il portiere, Moscatelli, sono gli unici già confermati ufficialmente. Rimarrà tuttavia anche Coppa, che si caricherà sulle spalle l’attacco vigorino, dopo i 26 gol segnati negli ultimi due anni. Anche se alcune trattative sono ancora in corso, la sensazione è che della Vigor 2012-13 faranno ancora parte comunque anche i vari Savelli, Giraldi, Guerra, Morganti, Ruggieri, Pesaresi, Tombari, Pandolfi.

A questi andranno aggiunti gli under classe 1994 che già lo scorso anno hanno fatto parte della rosa trovando molto spazio (Gregorini, Zandri) e che nel 2012-13 ne avranno altrettanto, venendo affiancati dai classe 1995, obbligati a essere in campo dal regolamento che di fatto sacrificherà i nati nella classe 1993.

E’ comunque un mercato davvero difficile non soltanto per la Vigor Senigallia: forse per la prima volta, il tanto paventato ridimensionamento c’è stato davvero (quasi) per tutti, e a pochi giorni dall’inizio della preparazione atletica ci sono squadre che oltre ai giocatori non hanno ancora ufficialmente nemmeno un allenatore.
Il torneo potrebbe essere livellato verso il basso, anche se la riduzione delle squadre (da 18 a 16) potrebbe rendere ancora più accesa la lotta per il vertice e la salvezza.

In queste ore si avrà qualche notizia in più sul ripescaggio in serie D del Tolentino: se la società cremisi, come auspica, verrà ammessa alla categoria superiore, il suo posto in Eccellenza verrà preso dalla Belvederese dell’ex mister senigalliese Fabio Favi.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura